Team Altamura, la serie C dista solo te punti

Team Altamura, la serie C dista solo te punti

A Pagani vittoria in extremis per la squadra biancorossa

Il sogno chiamato Serie C è sempre più vicino per la Team Altamura che, grazie alla vittoria in extremis per 2 a 1 in casa della Paganese, compie un altro passo decisivo verso il professionismo. Partita vera quella andata in scena allo stadio “Torre” di Pagani con la squadra altamurana brava a sopperire all’assenza di Nicola Loidice.
In una giornata quasi estiva, la capolista passa in vantaggio dopo  tredici minuti di gioco: Logoluso recupera il pallone e serve Mobilio in profondità, si chiude la triangolazione tra i due calciatori con il numero otto che si inserisce e gonfia la rete con la complicità di Pinestro. Gli azzurrostellati non reagiscono allo svantaggio, il ritmo della gara non è alto e attorno alla mezz’ora di gioco l’autore del gol si divora il raddoppio.
Ad inizio della ripresa, la Paganese cresce e cerca di impensierire il reparto arretrato dell’Altamura. Ad avvio secondo tempo proteste dei padroni di casa per un presunto contatto irregolare su Faiello in area, l’arbitro lascia correre. I pugliesi tornano a farsi vedere dalle parti di Pinestro con una giocata di Saraniti, ma al 44’ Coratella aggancia il pareggio al termine di un’azione ben manovrata della squadra campana. La beffa per i padroni di casa è dietro l’angolo perché in pieno recupero proprio Saraniti di testa decide il confronto al “Torre”, facendo esplodere di gioia il numerosi supporters pugliesi, arrivati a Pagani per sostenere la squadra.
Grazie a questa vittoria, la Team Altamura si porta a soli tre punti dalla matematica promozione in serie C: per raggiugere questo storico traguardo, basterà battere, al “D’Angelo”, il Gallipoli. Nella città del Pane già fervono i preparativi per una festa attesa per troppo tempo

PAGANESE – TEAM ALTAMURA 1-2

Paganese (4-3-3): Pinestro; Faiello, G. Esposito, Donnarumma (1’ st De Feo), Setola; Del Gesso, Langella, Montoro (29’ st Giuliani); Iannone (29’ st Perulli), Orefice (29’ st Coratella), Porzio (29’ st Petrosino). A disposizione: Grimaldi, De Gennaro, Mancino, Mastrocinque. Allenatore: Vincenzo Supino.
Team Altamura (3-4-3): Fernandes; Cascella, Bertolo, Mattera; Grande (11’ st Saraniti), Bolognese, Logoluso (22’ st Dipinto), Kharmoud; Addiego Mobilio (11’ st Chietti), Lattanzio (39’ st Molinaro), D’Innocenzo (11’ st Maccioni). A disposizione: De Luca, Pellegrini, Cipolla, Petta. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Arbitro: Francesco Aloise di Lodi
Assistenti: Federico Mezzalira di Varese e Daniele Antonicelli di Milano
Marcatori: 13’ pt Logoluso (A), 44’ st Coratella (P), 50’ st Saraniti (A).
Ammoniti: D’Innocenzo (A).
Recupero: 3’ pt, 5’ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes