Pallamano Altamura, un’altra disfatta

Pallamano Altamura, un’altra disfatta

Contro la Pallamano Chieti non c’è stata storia

Continua il periodo nero della Pallamano Altamura nel campionato di Serie A Bronze. La squadra altamurana sabato scorso ha ospitato la Pallamano Chieti per la terza giornata della Poule Retrocessione del Girone C, è incappata nella terza sconfitta in altrettante partite. Rispetto alle due partite precedenti, contro Pescara e Giovinetto, ancora più pesante il passivo e il risultato finale di 18 a 38 è abbastanza eloquente.
A dire il vero la partita era iniziata abbastanza bene per i ragazzi altamurani che si portano subito in vantaggio per poi salire, dopo i primi dieci minuti di gioco, sul 4 a 2. Da quel momento in poi, si spegne la luce con gli ospiti che, prima pareggiano e poi effettuano il sorpasso. La Pallamano Altamura, invece, resta per alcuni minuti senza segnare e nonostante alcuni errori grossolani, riesce a non affondare, tant’è che il primo tempo termina con il risultato di 10 a 16.
Nella seconda frazione, la Pallamano Altamura va letteralmente fuori fase, accumulando errori su errori, passaggi e tiri sbagliati che hanno fatto si che la squadra perdesse quel briciolo di sicurezza rimasta. Dal suo canto, la squadra abruzzese conferma di essere una delle migliori squadre del lotto, giocando da squadra e portando a casa una vittoria meritatissima. Alla sirena finale il tabellone recita: Altamura 18, Chieti 38.
A fine partita, il presidente del sodalizio altamurano, Nicola Loviglio, non ha nascosto la propria delusione: “Abbiamo sbagliato di nuovo partita e, dopo un buon inizio, abbiamo sbagliato di tutto e di più. Probabilmente abbiamo giocato troppo con testa bassa e questo non ci ha consentito di prendere le decisioni migliori in fase d’attacco. Inoltre, anche se non vuole essere un alibi, abbiamo pagato qualche assenza di troppo e secondo me si è sentita molto la mancanza di Loporcaro, l’unico mancino che abbiamo in squadra.” Il numero uno biancorosso, nonostante le difficoltà non perde la speranza: “Sabato prossimo giochiamo contro il Noci e, se all’ultima giornata saremo ancora a pari punti con il Gaeta, ci giocheremo il tutto per tutto con la squadra laziale.”

PALLAMANO ALTAMURA – PALLAMANO NOCI 18-38

Pallamano Altamura: Tortorelli 4, Cavallo 1, Tragni 2, Laurieri, Chironna 6, Lanzolla 2, Locapo, Simone, Berloco, Zaccaria, Sina, Scida, Fiore, Nuzzolese, Popolizio 1, Ferrulli. Allenatore: Paolo Pepe.

Pallamano Chieti
: Toto 3, Pidsosonnyi 9, Giampietro, A. Vera 1, Elisii, Candelo 2, Di Brigida 3, Faieta 1, Caramagno 7, Orlando, J. Vera 10, Di Mascio 2. Allenatore: Alessio Savini.

Arbitri
: G. Fasano e A. Lorusso.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes