Alta Futsal, con la Diaz finisce in parità

Alta Futsal, con la Diaz finisce in parità

La squadra altamurana si qualifica come quarta ai play-off

Finisce in parità, come all’andata, la partita valida per l’ultima giornata del Girone G del campionato di serie B maschile di calcio a 5 che metteva di fronte l’Alta Futsal e la Diaz Bisceglie. Con entrambe le squadre già certe di partecipare ai play-off, la partita, terminata con il risultato di 3 a 3, è servita solo a decretare le posizioni con le quali le squadre accedono alla post season: gli ospiti terminano come secondi, mentre la squadra altamurana è quarta.
Il match andato in scena sabato scorso al PalaPiccinni non ha deluso le attese con le due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto. La partita resta in equilibro per i primi dieci minuti e a passare in vantaggio sono i padroni di casa: Laddaga riceve palla sulla sinistra, si accentra tenta l’azione personale e poi conclude a rete, la palla, deviata da un avversario, rimane in area e il primo ad arrivarci è Aruanno.
che insacca sotto l’incrocio. La squadra altamurana regge alla reazione della Diaz Bisceglie e a tre minuti dal riposo riesce a raddoppiare: Amantes recupera palla al limite della sua area, passaggio nello spazio sulla parallela per l’accorrente Loiudice che lascia partire un destro che non lascia scampo al portiere biscegliese. Più decisa, questa volta, la reazione della squadra ospite che si concretizza dopo poco più di un minuto con Mongelli che, sugli sviluppi di una rimessa in zona d’attacco, supera Strippoli con un bel rasoterra dal limite dell’area.
Nella ripresa, partenza lanciata per l’Alta Futsal che impiega meno di un minuto e mezzo per allungare: Pereira sfrutta un retropassaggio errato della squadra ospite si invola verso la porta e, a tu per tu con il portiere, insacca senza difficoltà. A questo punto la verve offensiva della squadra altamurana si esaurisce, la Diaz ne approfitta e all’8′ riapre i giochi con Garcia Rubio che, con una conclusione dalla sinistra da posizione defilata, sorprende Strippoli sul primo palo. La squadra biscegliese completa l’aggancio all’11’ con Mongelli che, servito con un lancio lungo, sorprende la difesa altamurana e sigla il gol del 3 a 3. Nell’ultimo quarto di partita, buone opportunità da una parte e dall’altra, l’Alta Futsal raggiunge anche il bonus di falli, ma il risultato non cambia più.

ALTA FUTSAL – DIAZ BISCEGLIE 3-3

Alta Futsal: Strippoli, Arduo, Aruanno, Contini, Laddaga, Fabiano, Cappiello, Clemente, Mendes, Lorusso, Loiudice, Carone. Allenatore: Saverio Mascolo.
Diaz Bisceglie: Graziani, Todisco, Evangelista, Tarantino, Mongelli, Garcia Rubio, Di Benedetto, Sellak, Favaro, Iodice, D’Elisa, Cosmai. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Arbitri: Paolo Milardi di Pescara e Pierpaolo Calenzo di Formia.
Cronometrista: Edoardo Di Gregorio di Taranto.
Ammoniti: Aruanno (A); Garcia Rubio (D).
Marcatori: 9’34” pt Aruanno (A), 17’07” pt M. Loiudice (A), 18’09” pt Mongelli (D); 1’19” st Pereira (A), 7’15” st Garcia Rubio (D), 10’39” st Mongelli (D)

Falli: 3-0, 5-2.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes