Eccellenza femminile, bottino pieno per la Pink

Eccellenza femminile, bottino pieno per la Pink

Superato in casa il Foggia

Si è svolto domenica pomeriggio il match valido per l’ultima giornata di campionato femminile di Eccellenza Femminile (anche se la Pink ha ancora un match da recuperare domenica prossima) tra le ragazze altamurane e il Foggia Woman, fresco vincitore della coppa eccellenza 2024.
Partono subito forte le ragazze della Pink nella prima frazione di gioco, rischiando poco quanto nulla in fase difensiva e creando varie occasioni che impensieriscono e non poco la retroguardia avversaria. Al 20′ è Frizzale a sciupare una ghiotta occasione su calcio di rigore, guadagnato da una onnipresente Lauriero, facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore foggiano, autrice di un ottimo intervento. Si va al riposo dunque sul risultato di 0-0, e con le ragazze tediate da un caldo torrido. Nella ripresa la squadra ospite comincia con un piglio diverso rendendosi pericolosa dalle parti di Pappalardi, ma grazie ad una magistrale ripartenza è ancora Lauriero a guadagnarsi un altro calcio di rigore che questa volta Frizzale non sciupa portando il risultato sull’ 1-0 per le padrone di casa.
Di li la partita si accende e non poco, da segnalare infatti il doppio rosso ed espulsione subito dalla squadra foggiana, che indirizzano la partita verso il binario giusto per le ragazze altamurane che trovano il raddoppio ancora con Frizzale, chiudendo dunque i giochi sul 2-0 e portando a casa i 3 punti.
Ora testa all’ultimo match di campionato, tra le mura amiche, domenica prossima contro la Phoenix Trani, per provare a chiudere in positivo un ottima stagione per questo giovane team.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes