Pink Under 15, si riparte con una sconfitta

Pink Under 15, si riparte con una sconfitta

Iniziata la seconda fase regionale

Domenica mattina ha preso il via della 2^ fase regionale del campionato Under 15 femminile che vede la Pink Altamura tra le squadre protagoniste. La squadra altamurana è stata inserita in un girone a tre insieme a Pink Bari e SSC Bari. Ed è stata proprio quest’ultima la prima avversaria per le ragazze guidate da Francesco Centonze che, pur non sfigurando, hanno perso per 6 a 1.
Nel primo tempo, la Pink, orfana di un portiere di ruolo, con Aurora Popolizio squalificata e con tre ragazze all’esordio assoluto nella competizione gioca abbastanza bene e infatti si va al riposo con le ospiti avanti solo di un gol, messo a segno al 14′ da Pinto.
Nella ripresa la Pink abbassa un po’ la guardia e arrivano prima due gol di Palumbo e Cassano sui quali la retroguardia altamurana poteva fare di più e poi un grande gol di Rossini con un tiro dalla distanza sotto il sette su quale Maddalena Picerno, difensore nei panni di portiere, non ha potuto fare nulla.
Nel terzo tempo si inizia a sentire la stanchezza e al 17′ arriva il quinto gol del bari ancora con Cassano. Poi sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore delal Pink, prima Emanuela Lomurno colpisce la traversa e sulla palla a campanile ci arriva altissima di testa Gaia Paolicelli che colpisce l’incrocio dei pali. La squadra altamurana avrebbe meritato il gol che invece lo segnano ancora le ospiti con Tanzi. Infine, dopo l’ultimo gol barese, direttamente da palla al centro, passaggio di Paolicelli e Emanuela Lomurno con un sinistro preciso trova il gol della bandiera che sorprende il portiere barese e fissa il risultato sul definitivo 1 a 6.
Positivo, nonostante la pesante sconfitta, mister Centonze: “Nonostante il risultato, vedo il bicchiere mezzo pieno, considerando le defezioni e l’avversaria di oggi, ma c’è da lavorare ancora tanto: infatti questa seconda fase servirà anche per iniziare ad integrare le ragazze che faranno parte del gruppo la prossima stagione.”
Domenica prossima turno di riposo per la Pink che tornerà in campo il 2 maggio in trasferta sul campo della Pink Sport Time.

PINK ALTAMURA – BARI 1-6

Pink Altamura: Picerno, Scalera, Ciaccia (23′ st Divanno), A. Lomurno, Ninivaggi, Sgaramella, E. Lomurno, Mastrolilli (14′ st Paolicelli), Digregorio (13′ tt Panaro). Allenatore: Francesco Centonze.
Bari: Tateo (15′ tt Lonoci), Semeraro (14′ st Cassano), Trisolini (5′ tt Bocci), Caputo (5′ tt Mariniello), Quarticelli (23′ st Tanzi), Rossini (11′ st Alessio), Ventola (11′ st Valenzano), Pinto (11′ tt Tiburnino), Palumbo (14′ st Loseto). Allenatore: Renato Michel Ricciardi.
Arbitro: Domenico Basile di Molfetta.
Marcatori:14′ pt Pinto (B); 5′ st Pulumbo (B), 17′ st Cassano (B), 21′ st Rossini (B); 17′ tt Cassano (B), 26′ tt Tanzi (B), 27′ tt Lomurno (P).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes