Team Altamura Juniores, il derby della Murgia va al Matera

Team Altamura Juniores, il derby della Murgia va al Matera

Alcune disattenzioni costano care alla squadra altamurana

Ancora una sconfitta, l’unidicesima in quattordici partite, per la Team Altamura nel campionato Juniores. La squadrta biancorossa, che per la 15^ giornata del giorne L del campionato nazionale di catoria ospitava il Matera, si è dovuta arrendere per 3 a 0. Ai leoncini altamurani sono costete care alcune disattenzioni che hanno reso la sconfitta più pesante di quanto non abbia detto il campo.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con buoni ritmi e qualche occasione da una parte e l’altra. Gli ospiti si rendono pericolosi nel finale di frazione sfiorando il vantaggio in un paio di occasoni, con i legni a dire no ai giocatori biancocelesti.
La ripresa si apre con una Team Altamura prospositiva che arriva più volte nei pressi dell’area di rigore avversaria, sena, tuttavia, riuscire a trovare il bersaglio grosso. Poi, al 14′, al primo vero affondo del scondo tempo il materia passa in vantaggio con Sette che, su azione da calcio d’angolo, svetta più in alto di tutti e insacca alle spalle di Cea. Gli ospiti prendo fiducia e al 28′ raddoppiano con Persia, bravo ad approfittare di un errore in uscita della difesa altamurana, mentre al 37′ è Scarati a mandare i titoli di coda sulla partita con un altro gol sugli sviluppi di un corner.
A fine partita, laconico il commento di mister Mattia Perrucci: “Peccato per il risultato, perché con più attenzione avremmo potuto far meglio. Purtoppo in questo campionato le disattenzioni si pagano care.”
Sabato prossimo, trasferta in terra lucana per la Team Altamura che andrà a far visita al Rotonda, squadra che naviga a metà classifica.

TEAM ALTAMURA – MATERA 0-3

Team Altamura: Cea, S. Colonna, Giornado, Dimarno (41′ st Cutecchia), Occhiogrosso (27′ st Dimita), Massaro (20′ st Rella), Lorusso, Calia, Morea (36′ st Nuzzi), Basile, L. Colonna (24′ st Da Silva). A disposizione: Petrara, Aboudi, Modeo, F. Colonna. Allenatore: Mattia Perrucci.
Matera: Rizzili, Pilieri (43′ st Cristalli), Salerno, Miglio, Lopez, Rondinone, Esposito (4′ st Scarati), D’Ercole (41′ st Laurieri), Sette (44′ st Ferrandina), Perisa, Rosmarino (39′ st Pizzulli). A disposizione: Montemurro, Cuscianna, Di Giacomo, Massari. Allenatore: Francesco Stasolla.
Arbitro: Carlo Oronzo Spadavecchia di Molfetta.
Assistenti: Luca Giangregorio di Bari e Nicola De Candia di Bari.
Marcatori: 14′ st Sette (M), 28′ st Persia (M), 37′ st Scarati (M).
Ammoniti: Occhiogrosso (TA); Miglio (M).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes