Team Altamura, pareggio beffa in casa della Palmese

Team Altamura, pareggio beffa in casa della Palmese

Il gol del 2 a 2 arriva nel sesto minuto di recupero

La beffa della trasferta di Palma Campania arriva nel sesto minuto di recupero: è Marco Puntoriere a trovare per la Palmese il guizzo del definitivo 2 a 2 che nega la gioia della vittoria alla Team Altamura. Terzo pareggio di fila in altrettante gare giocate nel nuovo anno per i murgiani che restano in vetta alla graduatoria ma ora hanno due soli punti di vantaggio nei confronti del Nardò.
I pugliesi ritrovano Petta in difesa, dopo il lungo infortunio, davanti ci sono Addiego Mobilio e Loiodice a comporre il tridente con Saraniti. Partenza col botto per gli altamurani: all’8′ erroraccio in fase di impostazione per la Palmese, Loiodice
riceve palla, la addomestica e fa centro con il destro, mettendo a segno l’undicesimo gol in questo campionato. Strada in salita per i padroni di casa? Non proprio perché i campani la pareggiano intorno al 31′: Morlando disegna il cross, Kone in elevazione incorna sul palo più lontano e ristabilisce l’equilibrio. In chiusura di frazione Silvestro calcia da fuori area, ma la tiro si spegne sul fondo, poi si complica la partita degli ospiti, quando bolognese si becca il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Prima del riposo, Kone ci riprova di testa, questa volta senza incidere sul punteggio
Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, i biancorossi rimettono la freccia prima dell’ora di gioco: Loiodice batte il calcio di punizione, Saraniti incorna come meglio non avrebbe potuto e nuovo vantaggio per la capolista del girone H di serie D. Torna immediatamente ad attaccare la Palmese: sul traversone di Silvestro, prima Puntoriere e poi Kone non trovano il guizzo del nuovo aggancio. Altro giro di lancette e altra chance: Puntoriere questa volta crossa, Potenza schiaccia debolmente tra le braccia di Fernandes. Spingono i padroni, con Kone che incorna da buona posizione, blocca l’estremo dei murgiani. Determinante, con un super intervento, poco dopo il portiere dei pugliesi quando si oppone a Silvestro. Parata ancor più complicata quella successiva sul colpo di testa a botta sicura di Volpe. Si salva la Team anche quando lo stesso Volpe va a segno ma si alza la bandierina dell’assistente: è fuorigioco. Vuole il pari la Palmese che continua ad attaccare e quando il successo degli uomini di Domenico Giacomarro sembra essere davvero in cassaforte, arriva il tocco vincente in area avversaria di Puntoriere nel sesto minuto di recupero. Finisce 2 a 2 a Palma Campania.
Dodicesimo risultato utile consecutivo per I biancorossi ma anche terzo pari di fila per la capolista che ora ha due punti di vantaggio sul Nardò e domenica al D’Angelo arriva il Rotonda.

PALMESE – TEAM ALTAMURA 2-2

Palmese (4-3-3): Raffaelli; Magliocca, Manzo, Russo, Morlando; Fusco (21′ st Volpe), Galdean (35′ st Ceparano) Potenza (41′ st Trevisone); Kone (21′ st Attah), Puntoriere, Silvestro. A disposizione: Moccia, Manco, Esposito, D’Orsi, Aquino. Allenatore: Teore Sossio Grimaldi.
Team Altamura: (3-4-3): Fernandes; Pellegrini (27′ st Tataru), Bertolo, Petta; Addiego (1′ st Di Pinto), Bolognese, Logoluso, Maccioni (1′ st Pagni); Chietti (8′ st Grande), Saraniti (23′ st Kharmoud), Loiodice. A disposizione: De Luca, Cipolla, Lattanzio, Molinaro. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona.
Assistenti: Giulio Pancani di Roma 1 e Valerio Brizzi di Aprilia.
Marcatori: 8′ pt Loiodice (TA), 31′ pt Kone (P); 12′ st Saraniti (TA), 51′ st Puntoriere (P).
Ammoniti: Silvestro, Magliocca, Potenza (P); Maccioni, Bolognese, Kharmoud, Grande (TA).
Espulsi: 45′ pt Bolognese (TA), per doppia ammonizione.
Recupero: 3′ pt, 6′ st.
Spettatori: 1500 circa di cui 200 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes