Eccellenza femminile, Pink Altamura corsara contro il Foggia

Eccellenza femminile, Pink Altamura corsara contro il Foggia

Per la squadra altamurana tre punti da asporto

Si è svolto domenica 21 gennaio il match valido per l’ultima giornata del girone di andata del campionato Eccellenza femminile Pugliese, che ha visto la Pink Altamura conquistare i tre punti in casa del Foggia Woman 1987, grazie al successo per 1 a 3
Il match, svoltosi nello spettacolare stadio del comune di Troia, vede subito partir forte le ragazze di mister Mario Pallotta, che, al 12′, con una trama offensiva ben congeniata, trovano il goal con Lauriero. La squadra altamurana continua a dominare e, poco dopo la mezz’ora, arriva il raddoppio firmato da capitan Montemurro, su azione d’angolo.
In avvio di ripresa però, quando sono passati appena quattro minuti di gioco, grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara per un evidente fallo di un difensore altamurane, le foggiane accorciano le distanze con Mariano e tornano in partita. Quando tutto sembrava poter volgere a favore delle padroni di casa, Bitetti con un assolo in velocità conquista un rigore con annessa espulsione avversaria, permettendo a Frizzale di portare il punteggio sul 3 a 1 dal dischetto, punteggio con il quale si chiude la partita
Quasta vittoria consente alla giovane formazione altamurana di salire a quota 7 punti in classifica, a soli tre lunghezze di distanza dal terzo posto. Ora però c’è subito da preparare la trasferta di domenica prossima in quel di Trani, valida per il passaggio del turno in Coppa Italia.

FOGGIA WOMEN 1987 – PINK ALTAMURA 1-3

Foggia Women 1987: Monte, Cardone, Marasco, Cannarile, Carlone (40′ st Dalmasson), Macchia (1′ st Rucci), Calitri (1′ st Rinaldi), Merlino (43′ st Santamaria), Maffei (37′ st Petrilli), Mammolino, Mariano. A disposzione: Stramaglia, Maruillo, Mercurio, Stango. Allenatore: Vincenzo Inneo.
Pink Altamura: L. Pappalardi, Cappiello (36′ st Gatti), Sergio, Montemurro, Lauriero, Creanza (45′ st Oliva), Frizzale, Marroccoli, A. Pappalardi, Lospalluto, Bitetti (42′ st Sara Stano). A disposizione: Quarato, Tedesco, Urgo, Silvia Stano. Allenatore: Mario Pallotta.
Arbitro: Francesco Saverio Sernia di Barletta.
Marcatori: 12′ pt Lauriero (P), 31′ pt Montemurro (P); 4′ st Mariano (F, Rig.), 26′ st Frizzale (P, rig.).
Ammoniti: Marasco (F); Montemurro (P).
Espulsi: Marasco (F), per doppia ammonizione.
Recupero: 1′ pt, 7′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes