Un’Alta Futsal sprecona cade in casa con Potenza

Un’Alta Futsal sprecona cade in casa con Potenza

La squadra altamurana subisce la rimonta ospite nei minuti finali

Seconda sconfitta consecutiva per l’Alta Futsal nel girone G del campionato di serie B di calcio a 5. La squadra altamurana, dopo la sconfitta di Castellana, era chiamata al riscatto che, però, non è arrivato perché la Città di Potenza, sfruttando alcuni errori grossolani dei giocatori altamurani, è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio, imponendosi per 4 a 5.
Dopo una prima metà di primo tempo dove non succede quasi niente, la partita si accende nei secondi dieci minuti. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Lorpino che, al 12′, a seguito di una palla persa ingenuamente dai giocatori altamurani nella propria metà campo, supera Carone. In vantaggio dei lucani dura meno di due minuti perché Amantes, su azione d’angolo, riceve palla e di prima intenzione, con un rasoterra chirurgico, infila la palla sul palo più lontano. Galvanizzata dal gol, la squadra guidata da Saverio Mascolo insiste e al 19′ effettua il sorpasso con Laddaga che, dopo un bello scambio con Loiudice, fa esplodere il PalaPIccinni.
La cronaca della ripresa si apre con un brivido per l’Alta Futsal: fortunatamente la botta dalla distanza di Lorpino centra il palo. Il pareggio della squadra ospite, comunque, arriva al 4′ grazie a Molinari, ma quattro minuti dopo arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa con Loiudice che, dopo aver recuperato palla, avanza palla al piede e infila Smaldore. Passano meno di tre minuti e l’Alta Futsal passa nuovamente con Amantes che infila il portiere ospite direttamente da calcio d’angolo. La squadra altamurana sembra in controllo, ma a meno di sette minuti dalla sirena finale, arriva il primo passaggio a vuoto: Arduo sbaglia clamorosamente un passaggio nella propria area, ne approfitta Tancredi che, senza difficoltà accorcia le distanze. L’Alta Futsal perde lucidità, commettendo qualche fallo di troppo che le fa presto raggiugere e superare il bonus dei falli, concedendo agli ospiti un tiro libero che Tancredi trasforma. A questo punto, mister Mascolo decide di giocarsi la carta del quinto uomo di movimento, poi, ad un minuto dalla sirena, resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Carone, che risulterà decisiva perché la squadra lucana, quasi a fil di sirena, segna il gol del definitivo 4 a 5 ancora con Tancredi.
Insomma, per l’Alta Futsal una partita difficile da decifrare, giocata per tre quarti abbastanza bene. Peccato per gli ultimi minuti durante, con errori abbastanza grossolani che l’anno condannata alla sconfitta. In classifica, la squadra biancorossa scivola di un paio di posizioni, perdendo leggermente contatto dalla zona play-off.
Sabato, intanto, altra trasferta da cinque stelle, con l’Alta Futsal impegnata in casa dell’Acri, seconda in classifica ad una sola lunghezza dalla Diaz Bisceglie.

ALTA FUTSAL – CITTÀ DI POTENZA 4-5

Alta Futsal: Carone, Lorusso, Pereira, Amantes, Laddaga, Maiullari, Contini, Clemente, Aruanno, Loiudice, Strippoli. Allenatore: Saverio Mascolo.
Città di Potenza: Sagarese, Basentini, Trivigno, Tancredi, Lorpino, Molinari, Claps, De Oliveira, Vaccaro, Fierro, Canadeo, Smaldore. Allenatore: Rocco Tancredi.
Arbitri: Emanuele Raiano di Napoli e Antonio Valentini di Bari.
Cronometrista: Antonio Bombini di Molfetta.
Marcatori: 11’53” pt Lorpino (P), 12’42” pt Amantes (A), 18’04” pt Laddaga (A); 3’16” st Molinari (P), 7’38” st Loiudice (A), 10’49” Amantes (A), 13’46” st Tancredi (P), 16’17” st Tancredi (P), 19’49” Tancredi (P).
Ammoniti: Pereira, Arduo (A).
Espulsi: Carone (A), per fallo da ultimo uomo.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes