Team Altamura, importantissima vittoria in trasferta

Team Altamura, importantissima vittoria in trasferta

La squadra altamurana supera il Gladiator

Importantissima vittoria in trasferta quella ottenuta dalla Team Altamura nella 19^ giornata del girone H del campionato di serie D. La squadra murgiana è riuscita ad espugnare il “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, superando il Gradiator per 1 a 0. Buona la prova della squadra guidata da Ciro Ginestra, brava a mantenere alta la concentrazione e a portare a casa una vittoria preziosissima in chiave salvezza.
Per questa partita, ritorna tra i titolari l’attaccante Sosa, fermo domenica scorsa per squalifica. Tra i padroni di casa assenti, tra gli altri, il capitano Tomi ed Andrea Mancini. Dopo il primo quarto d’ora di studio, sono i padroni di casa a rompere gli indugi con Mele che, con una conclusione di contro balzo, non impegna più di tanto Spina. Al 26′ altro tentativo del Gladiator, questa volta con Marinelli che chiama ancora in causa Spiana, con l’arbitro che, però, annulla tutto per fuorigioco. La replica degli ospiti non si fa attendere e, dopo un colpo di testa di Sepe al 29′, bloccato da Bufano, al 31′ arriva il gol decisivo: palla rubata da Bolognese, passaggio filtrante per Croce che tira, pura salva in scivolata, ma sulla palla si avventa Sosa
che deposita la palla in rete. Nei minuti successivi, altre due occasioni per la Team, prima con un tiro di Croce deviato in angolo da Bufano, poi con Murtas che, dall’altezza del dischetto di rigore, spara alto. Sul finale di frazione, un’occasione per parte, prima al 42′ Tedesco calcia di poco al lato, il tutto vanificato ancora da un off-side, poi Croce ci prova dalla distanza senza centrale la porta.

Nei primi minuti della ripresa, la Team Altamura spreca una ghiotta occasione per il raddoppio con Bufano che si supera su una conclusione a botta sicura di Sosa. Subito dopo inizia la solita girandola di cambi, con i padroni di casa che salgono d’intensità, senza, tuttavia, creare particolari grattacapi alla difesa biancorossa. Le occasioni migliori sono ancora per la Team con Croce che al 22′, di testa e su cross di Sosa, alza troppo la mira, mentre al 26′ doppia chance nella stessa azione, prima con Sosa che spara sul portiere, poi con Molinaro che spedisce alto. La squadra altamurana ha il demerito di non chiudere la partita e con il risultato ancora in bilico, i nerazzurri alzano il proprio baricentro. L’occasione migliore per i padroni di casa, però, arriva solo nei minuti di recupero con una punizione di Mele che sorvola la traversa.
Grazie a questa vittoria e ai contemporanei pareggi di Cavese e Barletta, la Team Altamura si porta a soli tre punti dalla prima posizione e, se ce ne fosse ancora bisogno, dimostra ancora una volta di poter lottare fino alla fine per la conquista della promozione.
Domenica prossima la Team Altamura torna a giocare al “D’Angelo” dove ospita il Bitonto, un avversario da non sottovalutare e che, in questo turno, ha imposto il pare al Brindisi.

GLADIATOR-TEAM ALTAMURA = 0-1

GLADIATOR (4-3-3): Bufano; Caruso, Ciampi (55′ Panaioli), Puca, Magliocca; Marianelli (88′ Nicolau), Mele, Corigliano (73′ Messina); Squerzanti, Tedesco, De Biase (55′ Mancini Christian). A disposizione: Somma, Cipolletta, De Caro, Numerato, Pietroluongo. Allenatore: Teore Grimaldi.
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina; Lacassia, Schiavino, Errico; Murtas, Dipinto (92′ Serra), Ganci, Bolognese, Sepe (84′ Casiello); Sosa (88′ Caputo), Croce (68′ Molinaro). A disposizione: Guido, Bertolo, Colella, Venanzio, Cascella. Allenatore: Ciro Ginestra
RETI: 31′ Sosa (TA)
ARBITRO: Gaetano Alessio Bonasera della sezione di Enna.
ASSISTENTI: Davide Di Dio di Caltanissetta e Pietro Bennici di Agrigento.
AMMONITI: Christian Mancini, Puca, Mele (G); Bolognese (TA).
ESULSO: a fine partita l’allenatore Grimaldi (G) per proteste.
ANGOLI: 3-7.
RECUPERO: 1′ pt, 5′ st.
SPETTATORI: 400, di cui 100 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes