L’Alta Futsal ritrova i tre punti

L’Alta Futsal ritrova i tre punti

Primo successo davanti al proprio pubblico per la squadra altamurana

Primo successo davanti al proprio pubblico per l’Alta Futsal che, nella prima gara del 2023 ad Altamura, ha finalmente ritrovato il bottino pieno nel palazzetto di casa. I ragazzi del presidente Luigi Dambrosio, in una gara senza storia, hanno travolto il malcapitato Futsal Monte Sant’Angelo, ponendo fine ad una serie nera che, tra campionato e Coppa Italia si allungava da cinque gare.
La gara si è subito messa in discesa per i biancorossi che hanno chiuso la gara già nei primi minuti. Il risultato è stato sbloccato da una conclusione di Bardaro e subito dopo, è stato Loiudice a raddoppiare, grazie ad un diagonale che si è infilato dopo aver colpito il palo interno. La terza rete è stata la prima di Francesco Lorusso, che ha finalizzato un’azione centrale, prima che Aruanno deviasse in rete un tiro di Bardaro. Sul 4-0 dopo meno di 10’, i biancorossi hanno potuto rallentare, senza tuttavia perdere mai il controllo della gara. Il primo tempo si è chiuso sul 6-0, dopo una rete di Maiullari, al termine di un’azione personale in contropiede, e un goal di tacco di Pasquale Lorusso, imbeccato da Francesco Lorusso.
Lo stesso Francesco Lorusso ha completato la doppietta personale, realizzando il 7-0 in avvio di ripresa, al termine di una splendida azione personale. L’ottava rete è stata firmata da Catucci, che si è avventato su una palla vagante in area avversaria. Proprio Catucci, ha servito a Pasquale Lorusso, l’assist per la doppietta, valsa il 9-0.Dopo la rete della bandiera ospite, firmata con un bel diagonale da Amoruso, è stato ancora Aruanno a chiudere i conti su assist di Fabiano.
A Raffaele Colaianni è piaciuto l’approccio della squadra: “Era una partita che avrebbe potuto nascondere delle insidie, come quella dell’anno scorso – ha commentato il tecnico dell’Alta Futsal – ma, i ragazzi sono stati bravi a non prendere l’impegno sotto gamba, anche perché non potevamo permettercelo. Ora, testa alla prossima sfida: ci attende una trasferta insidiosa ad Aradeo”.

ALTA FUTSAL-FUTSAL MONTE SANT’ANGELO 10-1
RETI: p.t.: Bardaro (1-0); Loiudice (2-0); F. Lorusso (3-0); Aruanno (4-0); Maiullari (5-0); P. Lorusso (6-0); s.t.: F. Lorusso (7-0); Catucci (8-0); P. Lorusso (9-0); Amoruso (9-1); Aruanno (10-1).
ARBITRI: Antonio Vania e Cosimo Damiano Vino di Barletta.

Luigi Mininni

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes