Soccer Altamura, una vittoria più sofferta del previsto

Soccer Altamura, una vittoria più sofferta del previsto

Tre punti fondamentali in chiave classifica

È stata una vittoria più sofferta del previsto quella ottenuta ieri pomeriggio dalla Soccer Altamura contro Pucetta Calcio, partita valida per la 18^ giornata del girone C di serie B femminile di calcio a 5. 3 a 1 il risultato a favore delle biancorosse, brave ad insistere nonostante la porta avversaria sembrasse stregata.
Pronti via e le altamurane si trovano già a riconcorrere: distrazione difensiva delle biancorosse, ne approfitta Catane che supera Piccolini per il vantaggio ospite. Da qui in poi è un assedio alla porta difesa da Tirelli che sembra in giornata di grazia e riesce a mantenere la porta inviolata sui tentativi di Difonzo, Plevano, Castro e Ogara. La squadra murgiana, comunque, insiste e al 15′ trova il pareggio con Pedroso, brava a farsi trovare pronta sul secondo palo su un assist di Castro dal fronte opposto. Le altamurane non si accontentano e prima del riposo sfiorano il vantaggio con una gran conclusione dalla distanza di Ogara che si stampa sull’incrocio dei pali.
La ripresa inizia con brivido per la Soccer con Gutierrez che si presenta solo contro Piccolini che non si fa sorprendere. Scampato il pericolo la squadra guidata da Vincenzo Tassielli si riversa nella metà campo avversaria con le ospiti tutte raccolte in difesa. Tirelli, però, continua la sua personale sfida con le avversarie e riesce a neutralizzare tutti i tentativi portati da Pedroso, Castro e Ogara che poi sarà costretta ad abbandonare la partita per un infortunio la cui entità è ancora da valutare. Il gol comunque è nell’aria e arriva al 13′: bella discesa sull’out di destra di Carone, palla a centro area per Lorusso che si inventa un colpo di tacco che, complice una deviazione, si insacca alle spalle di Tirelli. Poco dopo, Castro sfiora il tris con una punizione indiretta dal limite dell’area salvata sulla linea di porta, tris che arriva nell’ultimo minuto di gioco con Plevano su assist di Pedroso.
Una vittoria sofferta, dunque, per la Soccer ma importantissima in chiave classifica, visto il pareggio dell’Atletico Chiaravalle contro la Virtus Cap: adesso la squadra altamurana è a un solo punto dalle marchigiane.
Domenica prossima il campionato è fermo: si riparte il 24 marzo con la Soccer Altamura impegnata in casa della Città di Taranto.

SOCCER ALTAMURA – PUCETTA CALCIO 3-1

Soccer Altamura: Russo, Lorusso, Ogara, Carone, Difonzo, Rinaldi, Plevano, Pedroso, Habib, Dimita, Castro, Piccolini. Allenatore: Vincenzo Tassielli.
Pucetta Calcio: Tirelli, Cipriani, Michetti, Ferretti, Cataneo, Viscogliosi, Contestabile, Diberardino, Gutierrez, Milanese. Allenatore: Mauro Proietti.
Arbitri: Agostino Fiorentino di Barletta e Francesco Paolo Scolamacchia di Barletta.
Cronometrista: Gianluca Soldano di Barletta.
Marcatori: 0’49” pt Cataneo (P), 14’47” pt Pedroso (S); 12’41” st Lorusso (S), 19’2″ st Plevano (S).
Ammoniti: Ogara (S).
Falli: 1-2, 3-0.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes