Serie D, la Team Altamura allunga ancora

Serie D, la Team Altamura allunga ancora

Grazia alla vittoria sull’Angri i biancorossi volano a +10

Importantissimo successo quello ottenuto questo pomeriggio dalla Team Altamura che, per la 26^ giornata del girone H di serie D, supera l’Angri per 2 a 0 e quando mancano otto giornate dalla fine del campionato si porta a dieci punti dal secondo posto battendo. Partita tutt’altro che facile per la squadra altamurana che è riuscita a risolvere la pratica solo nei minuti finali.
Giacomarro ritrova Loiodice dal primo minuto, mentre Addiego Mobilio, Lattanzio e Molinaro si accomodano in panchina. I campani di Liquidato rispondono con il 4-2-3-1. Poche azioni di rilievo nella prima frazione, ci vuole il 27’ per vedere il primo tiro dell’Angri che ci prova con una conclusione innocua per Fernandes. Alla mezzora cross insidioso di Dipinto respinto da Palladino, ben più ghiotta è l’occasione di Saraniti tre minuti dopo, Loiodice crossa, testa del numero nove che però colpisce male. Al 40’ Loiodice serve Saraniti che va a tu per tu, Palladino risponde, ma c’è offside.
Ad inizio ripresa Saraniti prova il guizzo su invito di Loiodice ma colpisce l’estremo difensore ospite. Al 12’ il neo entrato Lattanzio al posto di Kharmoud prova il mancino, Palladino blocca in due tempi, due minuti dopo si rivede l’Angri ma la punizione di Picascia è deviata in corner. Di qui in poi monologo della capolista. Al 20’ Loiodice, con un no look, serve Maccioni che calcia però sull’esterno della rete, un giro di lancette e serve ancora l’intervento in uscita di Palladino a sbrogliare un cross pericoloso sempre dai piedi di Loiodice. Al 33’ la palla del vantaggio è sulla testa di Maccioni, ma il colpo di testa del 2004 ex Barletta è bloccato dal portiere ospite. Il pareggio per 0 a 0 si fa sempre più concreto, ma al 44’ ecco che la Team Altamura la sblocca: Lancio di Loiodice, stop di Lattanzio che serve Saraniti, la conclusione dell’attaccante biancorosso è deviata da Schiavino che batte il proprio portiere e porta la capolista involontariamente sull’1 a 0. Esplode di gioia il Tonino D’Angelo ma ci sono da giocare ancora otto minuti di recupero che non fanno male ai murgiani perché ne bastano tre per mettere in ghiaccio il match: dall’out di sinistra D’Innocenzo porta via di forza la sfera, Loiodice si propone e riceve in corsa, il diez non ci pensa due volte e a giro realizza il gol del definitivo 0 a 0.
Come detto in apertura, in classifica la Team Altamura vola a +10 sulla seconda piazza, occupata sempre dal Martina che nel big match di Nardò ha strappato un punto agli amaranto, di fatto favorendo ancora di più la fuga della squadra murgiana. Domenica prossima, però, è in programma proprio la sfida tra le prime due della classe: la squadra tarantina, con il fattore campo a favore, per riaprire il campionato, i murgiani per chiudere definitivamente i conti in chiave promozione.

TEAM ALTAMURA – ANGRI 1927 2-0

Team Altamura (3-5-2): Fernandez, Pellegrini (18’ st D’Innocenzo), Maccioni (35’ st Tataru), Bolognese, Mattera, Bertolo, Grande, Dipinto (28’ st Addiego Mobili), Saraniti, Loiodice (51’ st Colella), Kharmoud (1’ st Lattanzio). A Disp. De Luca, Petta, Pagni, Molinaro. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Angri 1927 (4-2-3-1): Palladino, Costanzo, Picascia, Longo (29’ st Iadaresta), Schiavino (45’ st Mansour), Poziello, Kljajic, De Marco (41’ st Manè), Sabatino (24’ Di Mauro), Fabiano, Ascione. A Disp. Scarpato, Herrera, Mettivier, Rosolino, Giorgio. Allenatore: Stefano Liquidato.
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa.
Assistenti: Angelo Mazza di Reggio Calabria e Pier Guido Morsanuto di Portogruaro.
Marcatori: 44’ st Schiavino (TA, aut.), 48’ st Loiodice (TA).
Ammonti: D’Innocenzo (TA); Schiavino, Sabatino (A).
Recupero: 1’ pt, 8’ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes