Soccer Altamura, domenica penultimo derby stagionale

Soccer Altamura, domenica penultimo derby stagionale

Le biancorosse faranno visita alla Città di Taranto

Archiviata la sosta per gli impegni della nazionale che ha colto due bei successi contro l’Ucraina, domenica torna il campionato di serie B femminile di calcio a 5 e la Soccer Altamura, per la 19^ giornata del girone B, sarà impegnata nel penultimo derby stagionale. Le biancorosse, infatti, faranno visita alla Città di Taranto, per una sfida che negli ulti anni, vale a dire da quando entrambe le squadre giocano in serie B, è sempre stata combattuta.
In casa Soccer Altamura, mister Vincenzo Tassielli dovrà fare a meno di Flor Ogara che, dopo l’infortunio rimediato durante la partita contro la Pucetta Calcio, è ancora ferma ai box. Lo staff medico della società altamurana sta valutando se sia necessaria l’operazione, nel cui caso per la giocatrice albiceleste la stagione potrebbe essere già finita. Tutte disponibili le altre calcettiste, compresa l’ultima arrivata in casa altamurana, la marocchina ma di formazione spagnola Mallda Habib Mohamed, fresca di nuova convocazione con la nazionale del paese nordafricano. Queste le sue parole in vista della partita di domenica pomeriggio: “Bisogna vincere assolutamente perché sono tre punti fondamentali per i playoff. C’è sempre la speranza di poter raggiungere il primo posto, ma non dipende solo da noi. Ci siamo preparate nel migliore dei modi e sono sicura che faremo una bella partita.” La calcettista biancorossa, poi, ha parlato di questa nuova avventura che ha deciso di intraprendere, dopo aver lasciato la CMB Futsal durante in mercato invernale: “Sono molto felice e mi sento molto a mio agio sia dentro che fuori lo spogliatoio. Il rapporto con le mie compagne di squadra è ottimo, anche con la società: mi facilitano tutto e mi aiutano in tutto. Non potevo chiedere di meglio.”
Per quanto riguarda la Città di Taranto, la squadra jonica non sta disputando una stagione semplice, essendosi ridimensionata rispetto agli scorsi campionati. Mister Vito Liontino, per questa partita, potrà contare su un gruppo molto giovane, dato che sono state convocate due ragazze del settore giovanile classe 2008 ma, nonostante ciò, darà sicuramente del filo da torcere dato che, quando mancano quattro turni alla fine del campionato, ha bisogno punti per raggiungere la salvezza matematica.
La partita, con fischio d’inizio alle ore 16,00, sarà diretta da Simone Petracca di Lecce e da Antonio Vania di Barletta, mentre al cronometro ci sarò Antonio Serravalle di Brindisi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes