Seconda sconfitta consecutiva per la Team Altamura

Seconda sconfitta consecutiva per la Team Altamura

Questa volta è il Martina a conquistare l’intera posta in palio

Segna ancora il passo il cammino della Team Altamura nel girone H del campionato di serie D. La squadra altamurana, dopo la sconfitta rimediata sette giorni fa a Casarano, cade ancora, questa volta tra le mura amiche del “D’Angelo”, contro il Martina che, senza strafare, per a casa la vittoria con il risultato finale di 2 a 1. Prestazione sottotono quella dei leoni altamurani, forse svegliatisi troppo tardi.
L’inizio di partita è abbastanza moscio e per vedere qualcosa di interessante bisogna aspettare fino al 12′ quando Murtas, ottimamente servito dalla sinistra da Casiello, dal limite dell’area piccola non controlla la sfera che termina sul fondo. Al 22′ risposta del Martina con un tiro di Cerruti da poco dentro l’area di rigore che però si spegne oltre la traversa, mentre alla mezz’ora ci prova Prinari che dopo una bella incursione in area dalla sinistra spreca tutto calciando tra le braccia di Figliola. Al 39′ ci prova Sosa con una botta dal vertice dentro dell’area di rigore, senza inquadrare la porta, un minuto più tardi è Casiello, da ottima posizione, a non agganciare un bel cross di Bolognese. Sul successivo capovolgimento di fronte, invece, arriva il vantaggio del Martina: su di un traversone proveniente dalla sinistra, Mangialardi approfitta di una scivolata di Bertolo e, da posizione defilata, riesce a superare Spina, apparso nell’occasione non impeccabile. Si va al riposo con gli ospiti avanti di un gol.
Nella ripresa la Team Altamura si fionda subito in avanti e dopo un paio di tentativi non andati a buon fine con Dipinto e Bertolo, al 10′ ha una ghiotta occasione per pareggiare: cross dalla tre quarti sinistra di Bertolo per Croce che, appostato sul secondo palo, spara addosso al portiere ospite. Dal possibile gol de pareggio si passa al raddoppio del Martina con Diaz che, al 12′, realizza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento di Pinto da parte di Spina. La Team Altamura, comunque, non si perde d’animo e si proietta nuovamente in avanti. Al 18′ ci prova Sosa in acrobazia ma la sua conclusione è troppo centrale, tre minuti dopo è Molinaro ad accorciare le distanze con tiro dall’altezza del dischetto di rigore a seguito di un corner. La squadra altamurana non molla la presa ma la difesa degli ospiti, se pur con qualche affanno, riesce a reggere. Comunque ci provano, nell’ordine, Molinaro, Bertolo e Dipinto, senza successo. Al 39′ break del Martina con Langone che ci prova con un tiro cross dalla sinistra sul quale Spina non si fa sorprendere, poi ancora Altamura con Sosa che dal limite dell’area piccola non riesce a deviare in rete un cross dalla destra, mentre a tempo abbondantemente scaduto ci prova Caputo che però calcia a lato. Con il tentativo dell’attaccante biancorosso si spengono le speranze della Team Altamura che incassa il secondo k.o. consecutivo.
A seguito di questa sconfitta la squadra murgiana esce momentaneamente dalla zona play-off. A preoccupare di più, però, sono le prestazioni dell’ultimo periodo con la Team che, nell’ultime cinque giornate, a racimolato la miseria di quattro punti, un bottino scarso per una squadra che vuole puntare in alto. Tempo per recuperare, comunque, ce n’è ma bisogna immediatamente invertire la tendenza. Non sarà facile, ma la squadra altamurana ha l’obbligo di provarci, a partire da domenica prossima quando è in programma il big match in casa del Brindisi.

TEAM ALTAMURA – MARTINA CALCIO 1947 1-2

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina, Mattera, Dipinto, Prinari (1′ st Caputo), Bolognese (13′ st Ganci), Croce (18′ st Molinaro), Lacassia, Bertolo, Murtas (1′ st Cascella), Casiello (24′ st Sepe), Sosa. – A DISPOSIZIONE: Guido, Errico, Serra, Colella. Allenatore: Ciro Ginestra.
MARTINA (4-3-3): Figliola, Nikolli, Mangialardi, Cerutti (27′ st Ancora), Telio, Diaz (37′ Meneses), Dieng, Pinto (35′ st Cappellari), Sush, Mancini, Langone. – A DISPOSIZIONE: Semeraro, Perrini, Forcillo, Aprile, Ievolella, Vaticino. Allenatore: Massimo Pizzulli.
RETI: 41′ pt Mangialardi (M); 12′ st Diaz (M, rig.), 21′ st Molinaro (TA).
ARBITRO: Stefano Ranieri di Como.
ASSISTENTI: Manuel Cavalli di Bergamo e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco.
AMMONITI: Prinari, Caputo (TA); Mangialardi, Figliola (M).
ANGOLI: 9-2.
RECUPERI: 1′ pt, 6′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes