Seconda Categoria Girone B: il punto

Sporting Altamura - Atletico MolaI top e i flop della 18^ giornata

La 18^ giornata del campionato di seconda categoria non si può dire che non abbia regalato emozioni : il Triggiano compie l’impresa fra le mura amiche ed è la prima squadra a vincere contro il Fasano , il Carbonara ribalta in 10 minuti il match contro il Conversano che li vedeva sotto di 2-0 in una partita all’ultimo respiro e gli Ultrattivi vincono con un gol allo scadere lo scontro diretto contro il Margherita Terme . Mentre nelle zone basse ancora tutti chiusi in un fazzoletto.

TOP:
Triggiano : avevamo detto che questa squadra non stava esprimendo nelle ultime giornate le sue potenzialità domenica le ha sfoderate , è la prima squadra a vincere in questa stagione contro la corazzata fasanese e lo fa con un gran gol di Cherubini che calcia dai 30 mt . Partita molto combattuta l’Arcobaleno rischia di prendere gol in più occasioni con i fasanesi che colpiscono per più volte i legni della porta triggianese . I ragazzi di Mr. De Bellis e del presidente Pontrelli portano a casa 3 punti preziosissimi per la lotta play off confermandosi un ottima candidata per la volata finale .<br />Carbonara : quando si dice ‘ bisogna crederci fino alla fine ‘ i baresi l’hanno fatto . A 10 min dalla fine era sotto di 2-0 contro un ottimo Convesano , ma i carbonaresi sono più caparbi ci credono di più e ribaltano in pochi minuti il risultato vincendo 3-2 mettendo in atto una rimonta superlativa. La squadra rosso-nera tiene saldo il 2^ posto con l’intenzione di lottare fino alla fine per conservarlo a fine della stagione e per continuare a sognare ,la grinta e la voglia ci sono e la prestazione di domenica lo dimostra .
Ultrattivi : gli altamurani dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Fasano si riscattano vincendo meritatamente lo scontro diretto contro il Margherita. Gli altamurani sono bravi a sfruttare questa occasione per allungare le inseguitrici e mettono un altro mattoncino sul muro chiamato salvezza. Il gol della vittoria arriva sul finale del match con il gol del neo entrato Forte ,da sottolineare numerose occasioni sciupate dagli altamurani nel corso della partita. I ragazzi di Mr. Colonna ora devono continuare la loro corsa per difendere la salvezza.

FLOP:
Cisternino : dopo le ultime convincenti prestazioni i giallo-rossi sprecano una grossa opportunità per allungare . Perdono un importante scontro diretto contro il Sannicandro in quel di Toritto , una partita che non si poteva perdere , i ragazzi di Mr. Convertini devono continuare a dare continuità ai loro risultati anche in trasferta per uscire dal bassofondo dei play out e per farlo partite come quelle di domenica non si possono perdere .
Laterza : i tarantini che nel corso della stagione si sono dimostrati abili soprattutto fra le mura amiche perdono 2 punti preziosi e vengono fermati sullo 0-0 dal Castellana ultima in classifica . I ragazzi di Mr. Cristella partiti forte ad inizio stagione stanno mollando un po’ la cinghia , sembravano dei papabili candidati per il raggiungimento dei play off che nonostante tutto sono ancora a portata di mano, ora con un pur sempre comodo 7^ posto in classifica sperano nella ripresa.
Margherita Terme : i margheritani sciupano una importante opportunità per acciuffare un posto fuori dai play out ma sbattono contro gli altamurani degli Ultrattivi . Dopo la rocambolesca vicenda dei 3 punti tolti a tavolino le cose in casa Margherita non girano più come dovrebbero, a inizio anno la salvezza sembrava a portata di mano ma i risultati dopo quella spiacevole vicenda , come detto in precedenza , non stanno aiutando la squadra di Mr. Belgiovine . Domenica prossima ospitano il Carbonara partita sicuramente non facile ma sicuramente sarà un match combattuto.

Pugliacalcio24.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes