Pellegrino Sport, preziosissimo pareggio per i giovanissimi

Pellegrino Sport, preziosissimo pareggio per i giovanissimi

Foto di gruppo per Avanti e Pellegrino SportLa squadra allenata da Cianciotta ad un passo dalla vittoria finale

In questa settimana tra la Pellegrino Sport e la Calcio Promotion di Gravina in Puglia vi è stato un doppio incontro che ha visto fronteggiarsi sia gli allievi che i giovanissimi.
Per gli allievi la squadra gravinese si è imposta al “Cagnazzi” per 5-2. A segno per la Pellegrino Sport Xeka e Casiello. Era un impegno tutt’altro che facile, contro la prima della classe, ma la partita non è stata tutta da buttare come testimoniano i due gol fatti e un gioco discreto espresso in maniera episodica durante la partita. La Pellegrino Sport resta al 6° posto insieme all’Omnia Bitonto. Prossimo impegno a Santeramo contro l’Asso don Bosco.<br />Pareggio d’oro, invece, per i giovanissimi della Pellegrino Sport a Gravina, in una partita “d’alta classifica”. La Pellegrino Sport comprende subito che la squadra avversaria è fortemente motivata, gioca in casa, sostenuta dal suo pubblico e intenzionata a vincere la partita per sperare nell’aggancio , in vetta alla classifica, della squadra altamurana. La posta in palio è altissima, alla squadra altamurana una vittoria garantirebbe matematicamente la vittoria del campionato, con un pareggio manterrebbe i sei punti di distacco dalla squadra gravinese . Come in un vero “match-scudetto”, la partita si combatte a centrocampo e le occasioni sono poche ma ghiotte da una parte e dall’altra. Nella ripresa, la rottura dell’equilibrio del match avviene con un calcio di rigore contestatissimo fischiato ai danni della Pellegrino. L’attaccante gravinese trasforma l’1-0. A questo punto, tra le file della Pellegrino Sport l’ansia di recuperare si trasforma in grinta e con una carica da grande squadra, cerca in tutti i modi il pareggio. Colonna prende la traversa da fuori area, Ostuni spreca mandando alto un tiro ravvicinato, ma da posizione defilata. A far urlare di gioia le “magliette nere” ci pensa, però, Cornacchia, con un gol da “attaccante puro”, sfruttando un’indecisione difensiva salta anche il portiere depositando il pallone nella porta oramai sguarnita. A questo punto, succede l’apoteosi. Cornacchia viene letteralmente travolto dai suoi compagni di squadra per una festa che avrà un lungo prosieguo anche dopo la fine della partita all’interno degli spogliatoi. Dopo un assalto finale gravinese, la partita si chiude sull’1-1. Si va negli spogliatoi con la Calcio Promotion, la migliore squadra incontrata durante il campionato, amareggiata. La Pellegrino Sport oramai è a un passo verso la vittoria del campionato, basterebbe infatti un pareggio nel prossimo impegno in casa contro le Stelle Gravina, per coronare degnamente un’esaltante stagione che ha visto la giovane squadra, brillantemente allenata dal Mister Cianciotta, condurre imbattuta il proprio girone.
All’interno delle numerose attività svolte dalla scuola calcio, società affiliata Juventus Academy, finalizzate alla crescita sportiva ed umana dei propri allievi , segnaliamo un’esperienza unica ed esaltante che alcuni bambini frequentanti la scuola calcio vivranno domenica 24 Febbraio. In occasione della partita di campionato Juventus – Siena avranno il piacere di accompagnare i giocatori in campo all’interno di uno degli stadi più belli e funzionali d’Europa: lo Juventus Stadium a Torino.

Ufficio Stampa
Pellegrino Sport Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes