Seconda Categoria Girone B: il punto

Sporting Altamura - Atletico MolaTOP & FLOP a cura della redazione – il punto sulla giornata

La ventunesima giornata del campionato di seconda categoria girone B incorona ufficialmente il Fasano campione. Vittoria che batte numerosi record come quello di essere la prima squadra in Italia ad essere promossa con 5 giornate di anticipo. La vittoria dei bianco-azzurri, fra le mura amiche del Curlo, per 5-0 contro il Palo in concomitanza della inaspettata sconfitta del Carbonara contro il Castellana, ultimo in classifica, ha consentito ai fasanesi di poter festeggiare la matematica promozione. La sconfitta del Carbonara ha anche permesso il suo abbordaggio da parte del Norba Conversano che vince per 3-0 contro il Triggiano in una partita che si presentava sicuramente da “cartello” e così è stata. Il Molfetta, con un superlativo 0-8, stende il Sannicandro, il Laterza in casa batte con un secco 2-1 gli Ultrattivi e la Romania Bat vince in trasferta a Margherita per 0-1. Spiacevole parentesi in quel di Cisternino, partita sospesa a 8 minuti dalla fine per rissa, il risultato era fermo sullo 1-2 per il Corato, vi aggiorneremo in settimana con le decisione del giudice sportivo.<br />
TOP:
Fasano: il Fasano è ufficialmente in 1^ Categoria, questi i titoli dei giornali locali e siti web all’indomani della vittoria fasanese. Caroselli e ultras per le piazze di Fasano lo sfondo della serata bianco-azzurra. Il neo-nato sodalizio del presidente Legrottaglie rinato sulle ceneri dello storico AS Fasano Calcio ha inserito il primo mattoncino del suo progetto fatto da un organico di ragazzi per la maggior parte di Fasano e quindi fortemente legati alla maglia. Ora che il campionato è stato messo ufficialmente in bacheca gli obbiettivi di mister Iacovazzi e dei suoi ragazzi sono quelli di vincere la Coppa Puglia e il titolo regionale della seconda categoria per coronare una stagione all’insegna di vittorie e soddisfazioni.
Conversano: il campionato del Norba si fa sempre più avvincente in questa giornata vince nettamente per 3-0 contro il Triggiano in una partita dura e nervosa, ma che ha visto dominare il Conversano che ora aggancia il Carbonara alla 2^posizione in classifica, ora il campionato si fa sempre più avvincente.
Molfetta e Castellana: i molfettesi di mister Mininni dimostrano le loro abilità vincendo per 0-8 in casa del Sannicandro, campo neutro di Toritto, in una partita che ha avuto un unico senso. Il Castellana dal canto suo sbalordisce gli addetti ai lavori battendo con un secco 3-1 il Carbonara 2^ in classifica.

FLOP:
Carbonara: i ragazzi di mister Balsamo perdono una partita di cui pochi avrebbero indovinato il pronostico. Cadono malamente in quel di Castellana contro l’ultima in classifica e di conseguenza vedono il Conversano agganciarli alla 2^ posizione. I rosso-neri sembrano aver perso lo smalto iniziale alcuni avevano ipotizzato a un calo fisiologico dopo le ottime giocate che stavano mettendo in campo,ma pare che qualcosa in casa Football vada rivitalizzata, tutto è ancora in ballo e la lotta per il secondo posto è ancora aperta : Norba e Carbonara ci sono !
Cisternino e Corato: episodi di questa natura noi di pugliacalcio24 ne abbiamo visti e riportati molti ma non ci sono scuse e vanno condannati. Il calcio deve essere uno sport di aggregazione e all’insegna del fair-play ci auguriamo che episodi di questa natura non si ripetano più. Attendiamo le decisione del giudice sportivo, seguiranno aggiornamenti.
Ultrattivi: i ragazzi di mister Colonna sciupano una ghiotta occasione sia per il sorpasso sul Laterza, avversario di domenica, sia per allungare le inseguitrici e quindi per mettere una mezza ipoteca sulla salvezza. Questo obbiettivo, però, è ancora alla portata degli altamurani, ma per raggiungerlo deve essere supportato dai risultati sin da domenica, fra le mura amiche del Cagnazzi ospite il Real Sannicandro.

Pugliacalcio24.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes