Panbiscò Leonessa, a Monopoli per tornare a ruggire

Panbiscò Leonessa, a Monopoli per tornare a ruggire

Domani torna il derby barese

Seconda trasferta consecutiva per la Panbiscò Leonessa che domani nella 19° giornata del campionato di B2 sarà ospite della Fenix Monopoli in quello che possiamo definire il derby barese.
La compagine biancoverde è reduce dall’ultimo importantissimo e sorprendente successo per 3 a 0 sul difficile campo della Pallavolo Cerignola, una vittoria che allontana la squadra monopolitana dalla zona calda della classifica. Attualmente le ragazze di Mister D’Alessandro occupano la nona piazza a 26 punti e a +7 dalla zona retrocessione. Cesareo e compagne nel girone di ritorno hanno dato una sterzata al loro cammino portando a casa tre successi ed hanno dato del filo da torcere alla capolista Bisceglie, chiudendo ogni set con parziali molto alti e combattuti. Una squadra che dunque non molla mai e fa della determinazione il suo punto di forza specialmente in casa, grazie ad un ambiente molto caloroso ed appassionato.
Sul versante murgiano le leonesse della PanBiscò sono reduci dalla sconfitta in esterna contro la capolista Star Volley, a seguito di un match che nonostante il 3 a 0 per le padrone di casa, ha visto le ragazze di Coach Marchisio combattere ad ogni azione e con trame di gioco molto lunghe durante il corso del match. Una sconfitta che ha fatto scendere momentaneamente Nuzzi e compagne al quarto posto in classifica a soli 2 punti dall’Oplonti (che attualmente occupa l’ultimo posto disponibile per i play-off), ma che non influisce su quanto di eccezionale hanno fatto finora le biancorosse, che da neopromosse continuano a lottare per un qualcosa di incredibilmente bello ed inatteso all’inizio del campionato. Il gruppo in settimana si è compattato ancor più con la voglia di dimenticare Bisceglie e tornare a ruggire e a vincere.
Quella di domani si prospetta una gara importantissima per due aspetti, in primis per le altamurane di tornare al successo, riavvicinarsi al secondo posso e chissà scalare nuovamente la classifica, approfittando dello scontro tra Oplonti e Bisceglie, in secundis per il Monopoli di allontanarsi definitivamente dalla zona play-out, approfittando del caldissimo derby di Cerignola e dallo scontro Villaricca-Matese. Sarà quindi una gara dalle forti emozioni e non consigliata ai deboli di cuore. Una sfida tra due neopromosse che continuano a duellare e a dar vita a bellissime gare sin dalla scorsa serie C.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes