Muay Thai, un altamurano sul tetto del mondo

Muay Thai, un altamurano sul tetto del mondo

Si tratta di Michele Matera

Altamura e l’Italia sul tetto del mondo grazie al lottatore Michele Matera che nei giorni scorsi si è laureato campione del mondo di Muay Thai per la categoria 41 kg Junior Male.
Michele Matera, lottatore di 13 anni, allenato dal padre Salvatore Matera, nominato da poche settimane Referente Tecnico del settore Sport da combattimento per il CSEN – Area Sud Italia, dopo le varie selezioni a livello nazionale, è stato nominato, nel luglio scorso, membro della nazionale italiana. La sua prima trasferta da atleta della nazionale è stato proprio il campionato mondiale, in corso di svolgimento fino al 20 marzo a Bangkok, capitale della Thailandia, ed ha conquistando la medaglia d’oro laureandosi campione del mondo sconfiggendo, in finale, l’ubzeco Abdulhafizov Abdoulloh.
Il nostro concittadino ha iniziato conducendo il match, per poi subire il recupero del suo avversario nel secondo round, ma la miglior tecnica è quella di Michele Matera che, con ricchezza di tecniche e proiezioni, ha portato meritatamente a casa la vittoria.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes