Il Martina ferma la corsa della Team Altamura

Il Martina ferma la corsa della Team Altamura

Per la squadra altamurana sconfitta nel big match di giornata

Si ferma dopo diciotto risultati utili consecutivi la corsa della Team Altamura nel girone A di serie D. La squadra biancorossa, questo pomeriggio, a Martina Franca, ha subito la terza sconfitta stagionale. 2 a 0 il risultato finale della partita a favore dei padroni di casa che si riportano a sette punti di distanza da murgiani che, comunque, restando saldamente in testa. Vittoria meritata per la formazione di mister Pizzulli, Team Altamura invece un po’ troppo timida soprattutto nella prima frazione.
L’inizio di partita è tutto di marca martinese che costringe la Team Altamura a rintanarsi nella sua metà campo. Il primo tipo in porta arriva al 9′ e porta la firma di Bonanno che, al termine di un’azione manovrata, lascia partire un tiro dal limite dell’area che si spegne di poco sul fondo. Al 15′ arriva la replica della Team con il solito Loiodice che, direttamente da punizione dal limite dell’area, costringe Pirrò a rifugiarsi in angolo. Il Martina, comunque, resta in controllo della partita e al 26′ passa in vantaggio: calcio d’angolo dalla sinistra, stacco imperioso di Rizzo che anticipa l’uscita di Fernandez e insacca. Al 32′ i padroni di casa ci provano con Baglione con una punizione dalla tre quarti sinistra, ma la palla sorvola la traversa, un minuto dopo buona occasione per gli ospiti con Loiodice che, dalla sinistra, rientra verso il centro, serve in profondità Kharmoud ma Pirrò gli chiude lo specchio, poi Maccione spara alto. La squadra altamurana ci riprova in chiusura di frazione con Loiodice che, dalla destra, rientra sul sinistro ma il suo tiro è sporcato da un difensore e Pirrò blocca.
Sicuramente più propositivo l’atteggiamento della Team Altamura nella ripresa. La squadra altamurana parte subito all’attacco e poco dopo il quarto d’ora sfiora il gol del pareggio con una conclusione di Grande, salvata quasi sulla linea di porta da Silletti. Due minuti dopo, cross in area per il neo entrato Lattanzio, colpo di testa da ottima posizione, ribattuto da un difensore. La squadra murgiana insiste e al 26′ va vicina nuovamente al pareggio con Loiodice che, su lancio lungo di Mattera, chiama Pirrò ad una difficile parata. A questo punto mister Giacomarro
manda in campo un altro attaccante, Molinaro, ma la sua squadra non riesce a combinare niente di buono e anzi, ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare, subisce il secondo gol ad opera di Palermo che, dopo aver ricevuto palla sulla destra, lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Fernandes. In realtà ci sono anche sei minuti di recupero da giocare, ma non succede più niente.
In classifica, la Team Altamura, come detto in apertura, resta saldamente al primo posto, con il Martina distanziato di sette punti, uno in più di Fidelis Andria e due in più del Nardò. Domenica prossima, opportunità di riscatto per la squadra biancorossa che al “D’Angelo” ospita il fanalino di cota Polisportiva Santa Maria Cilento.

MARTINA CALCIO 1947 – TEAM ALTAMURA 2-0

Martina Calcio 1947: Pirrò, Rizzo, Baglione, Bonanno (29′ st Ganfornina), Virgilio, Silletti, Tedesco (15′ st Palermo), Tuccitto, Pinto (24′ st Perrini), Mancini, Piarulli. A disposizione: Figliolia, Nikolli, Dieng, Langone, Iovoletta, Battimelli. Allenatore: Massimo Pizzulli.
Team Altamura: Fernandes, Pellegrini (17′ st Pagni), Maccioni, Bolognese, Mattera, Bertolo, Grande (33′ st Chietti), Logoluso (36′ st Molinaro), Saraniti (43′ st Addiego Mobilio), Loiudice, Kharmoud (17′ st Lattanzio). A disposizione: De Luca, Cipolla, Petta, Tataru. Allenatore: Domenico Giacomarro.
Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano.
Assistenti: Cosimo De Tommaso di Voghera e Steven La Regina di Battipaglia.
Marcatori: 26′ pt Rizzo (M), 44′ st Palermo (M)
Ammoniti: Rizzo, Virgilio, Tuccitto, Perrini (M), Mattera, Grande, Bertolo (A).
Recupero: 1′ pt, 6′ st.
Spettatori: 3000 di cui 800 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes