Alta Futsal, Periera e Maiullari bastano per archiviare la pratica Mirto

Alta Futsal, Periera e Maiullari bastano per archiviare la pratica Mirto

Vittoria abbastanza scontata per la squadra altamurana

Sulla carta era una partita dal risultato scontato e così è stato per l’Alta Futsal che, sabato pomeriggio, sul parquet del PalaPiccinni, per la 20^ giornata del girone G del campionato di serie B di calcio a 5, ha superato con un secco 3 a 0 la Main Solution Mirto Calcio a 5, squadra già retrocessa. Risultato mai in discussione, ma partita che non passera certamente agli annali.
L’Alta Futsal inizia la partita con un buon piglio e nei primi munti di partita si fa vedere spesso in avanti. Da segnalare un paio di tiri di Maiullari, il primo in diagonale esce fuori di poco, il secondo è deviato in angolo dal portiere ospite. Qualche minuto dopo la palla per il vantaggio c’è l’ha Contini che, appostato in area, servito involontariamente da Pereira che intendeva calciare in porta, alza troppo la mira. La squadra altamurana insiste è al 9′ passa in vantaggio con Pereira che, ricevuta palla al limite dell’area con un gran sinistro mette la palla sotto la traversa. Il brasiliano potrebbe raddoppiare poco dopo ma, su assist di Contini, è fermato da una gran intervento di De Luca. Nel finale di frazione, ancora protagonista il giocatore verdeoro che, assistito da Maiullari, ancora solo contro il portiere spara alto. L’ultima occasione della prima frazione porta la firma di Loiudice che, dopo aver recuperato palla nella sua metà campo, si invola verso la porta avversaria ma il suo tiro ad incrociare termina di poco a lato.
La cronaca della ripresa di apre con un’altra occasionissima per l’Alta Futsal e che vedere ancora protagonista Pereira che, con un gran tiro dalla distanza, colpisce il palo interno. La risposta degli ospiti, questa volta, è quasi immediata con Giasson che, da posizione defilata, costringe Strippoli a rifugiarsi in angolo. Il portiere altamurano è protagonista poco dopo in un paio di occasioni, la prima su tiro dalla distanza del suo dirimpettaio De Luca e la seconda su tiro dal limite dell’area di Diaco. L’Alta Futsal, comunque, non sta a guardare e al 12′ trova finalmente il raddoppio con Maiullari che, dopo aver triangolato con Pereira, supera De Luca con un tiro non irresistibile che passa tra le gambe dell’estremo difensore ospite. Al 14′ arriva il gol del definitivo 3 a 0 che porta la firma di Pereira, sicuramente il migliore in campo tra le fila altamurane, che supera De Luca con un colpo di tacco su cross basso dalla destra di Miaullari.
In classifica l’Alta Futsal, si porta a sole due lunghezze dalla terza posizione, occupata dal Castellana C5, sconfitto dalla Città di Acri che, a sua volta, ha approfittato dell’inaspettato passo falso della Diaz a Latiano, per portarsi sola al comando.
Adesso il campionato di Serie B si ferma per un paio di settimana per poi tornare il 6 aprile con l’Alta Futsal che sarà impegnata in casa del Senise, squadra che la insegue a quattro lunghezze di distanza.

ALTA FUTSAL – MAIN SOLUTION MIRTO CALCIO A 5 3-0

Alta Futsal: Strippoli, Arduo, Aruanno, Pereira, Contini, D. Lorusso, Maiullari, P. Lorusso, Clemente, Pignatelli, Loiudice, F. Angelastri. Allenatore: Saverio Mascolo.
Main Solution Mirto Calcio a 5: G. Deluca, Salerno, Campana, Cofone, S. De Luca, Santorio, Diaco, Benenati, Giasso, Soferino, Casacchia. Allenatore: Francesco Benenati.
Arbitri: Jacopo Giannelli di Bari e Antonio Ciniero di Brindisi.
Cronometrista: Simone Battista di Taranto.
Marcatori: 8′ 45″ pt Pereira (A); 11’25” st Maiullari (A), 13′ 43″ st Pereira (A).
Falli: 1-2, 3-3.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes