Panbiscò Leonessa Volley, arriva il primo stop stagionale

Panbiscò Leonessa Volley, arriva il primo stop stagionale

La Fenix Monopoli si impone in casa delle biancorosse

Si ferma a ventitré la serie di vittorie consecutive della Panbiscò Leonessa Volley Altamura nel girone A del campionato di serie C femminile. La squadra altamurana che, ospitava la Fenix Monopoli per il big match della giornata, si è dovuta arrendere per 3 a 1, rimediando, così la prima sconfitta stagionale.
Le leonesse altamurane, nel primo set, illudono il numeroso pubblico occorso al Palasport “Cupola” per assistere alla partita e riescono a conquistare il parziale con un netto 25 a 16. La musica, però, cambia nel secondo parziale con la Panbiscò che, dopo essersi ritrovata sotto per 10 a 1, non riesce a recuperare lo strappo lasciano alle ospiti il parziale con il punteggio finale di 17 a 25. Molto più equilibrato il terzo set con le due squadre che procedono a strappi. Le padrone di casa vanno avanti prima per 7 a 4, poi per 15 a 13, ma in entrambi i casi subiscono la rimonta della Fenix Monopoli. L’ultima parte di parziale è un continuo botta e risposta ma le ospiti sono più fredde e portano a casa il set con per 23 a 25. Stesso copione nel quarto set, con una prima fase molto equilibrata, seguita da una fase in cui la Leonessa riesce a portarsi avanti per 18 a 11. Le monopolitane, però, non si danno per vinte, e a poco alla volta, riescono a rosicchiare il vantaggio costruito dalle altamurane. Si va avanti nel segno dell’equilibrio fino al 23 pari, poi un break di due punti regala la vittoria alla Fenix Monopoli.
A seguito di questo risultato, il divario tra le due squadre scende a cinque lunghezze, con la Panbiscò Leonessa avanti adesso di cinque lunghezze. Vittoria del girone dunque rimandata per la squadra altamurana che potrà festeggiare domenica prossima in caso di vittoria sul parquet della Citymoda Amatori Bari, quarta forza del campionato. C’è inoltre da mantenere il vantaggio anche sulla prima del Girone B, la Leo Costruzioni Monteroni per avere il vantaggio del fattore campo nei play-off.
Se la prima squadra “piange”, sorride l’Under 16. La squadra giovanile, targata Volleyup & Leonessa, nel pomeriggio di oggi, con un netto 3 a 0, ha sconfitto anche in gara 2 dei quarti di finale della fase regionale l’Eurovolley Santelia, aggiudicandosi un posto tra le quattro finaliste del torneo. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle date e i campi in cui si disputeranno le semifinali. Intanto complimenti alle giovani leonesse.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes