Soccer Altamura, continua il sogno play-off

Soccer Altamura, continua il sogno play-off

Fondamentale la vittoria ottenuta in casa della Segato Women

Continua il sogno play-off della Soccer Altamura nel campionato nazionale di serie A2 femminile. La squadra altamurana, dopo aver smaltito la delusione per la sconfitta a tavolino contro la Royal Team Lamezia, rialza subito la testa, espugnando il campo della Cormar Segato Women, squadra anch’essa in lotta per l’accesso alla post season. 3 a 4 il risultato finale per le biancorosse, brave a rimontare lo svantaggio iniziale e a portare a casa tre punti importantissimi.
L’inizio di partita non è favorevole alla Soccer Altamura che, dopo appena due minuti di gioco si trova già sotto, colpita da De Sarro, sugli sviluppi di un angolo. La squadra allenata da Vincenzo Tassielli ci mette un po’ di tempo a riorganizzare le idee ma a tre minuti dal riposo riesce a ristabilire la parità con Minafra che realizza dopo uno schema da calcio da fermo.
Anche la ripresa non parte bene per le murgiane, colpite ancora una volta a freddo: sono passati poco più di due minuti di gioco e ancora De Sarro riporta in vantaggio le padrone di case, sempre su azione d’angolo. Anche in questa occasione la risposta della Soccer Altamura non è immediata ma si concretizza a metà frazione con Difonzo che, servita in profondità, fulmina il portiere con un preciso diagonale. La squadra altamurana insiste e nel giro di un minuto e mezzo, prima mette la freccia con Minafra, brava a farsi trovare sul secondo palo, poi allunga con Pedroso che realizza in contropiede. La Cormar Segato, come era da aspettarsi, non ci sta e cerca di riportare la partita in equilibrio ma riesce soltanto ad accorciare le distanze con De Sarro che punisce un disimpegno errato delle biancorosse, quando sul cronometro mancano meno di tre muniti alla sirena. Vano l’assalto finale delle calabresi, con la Soccer Altamura che festeggia la vittoria.
Con questo successo, e grazie al pareggio tra Grottaglie e Taranto, la Soccer Altamura aggancia al quinto posto proprio la Cormar Segato Women e, in virtù degli scontri diretti favorevoli, allo stato attuale è qualificata per i play-off, qualificazione che diventerà realtà nel caso in cui domenica prossima le biancorosse superassero la Futsal Ragusa.
Grandi, quindi, le ragazze altamurane che sono riuscite a mettersi alle spalle la sfortunata parentesi di domenica scorsa e a mettere in campo tutto il loro orgoglio. Adesso i play-off dipendono solo ed esclusivamente da loro.

CORMAR SEGATO WOMAN – SOCCER ALTAMURA 3-4

CORMAR SEGATO WOMAN: Cacciola, Foti, Macrì, Linza, Dominici, Romola, Mirafiore, De Sarro, Alessi , Cimarosa. Allenatore: Zema.
SOCCER ALTAMURA: Sabatini, Lorusso, Tragni, Carone, Difonzo, Tragni, Pedroso, Minafra, Maffei, Rinaldi, Papangelo, Montecalvo. Allenatore: Tassielli.
RETI: 1’54” pt De Sarro (S), 16’59” Minafra (SA); 2’10” st De Sarro, 9’43” Difonzo (SA), 11’ 06” Minafra (SA), 17’19” De Sarro (S).
ARBITRI: Concetto Fabiano di Messina e Emmanuele Nazareno Di Gregorio di Catania.
CRONOMETRISTA: Matteo Chindamo di Reggio Calabria.
AMMONITI: De Sarro, Mirafiore, Cacciola (S).
FALLI: 3-3, 1-3.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes