Team Altamura, vittoria importantissima in chiave play-off

Team Altamura, vittoria importantissima in chiave play-off

Superata a domicilio la Puteolana

Vittoria importantissima in chiave play-off quella ottenuta dalla Team Altamura nella 34^ giornata del girone H del campionato nazionale di serie D. La squadra altamurana, con un secco 3 a 0, supera la Puteolana che, così, dopo un solo anno ritorna in Eccellenza, e aggancia il Casarano al quinto posto.
Mister Rogazzo anche a Pozzuoli si affida ad una formazione iniziale a trazione posteriore con il tridente formato da Sosa, Molinaro e Croce. Il primo squillo di partita, però, porta la firma di un difensore, Mattera che, sugli sviluppi di un angolo, non inquadra la porta. Al 15′ ci prova Sosa con una conclusione che si spegne di poco sul fondo, mentre a sbloccare il risultato ci pensa Croce che, al 19′, di testa, su sponda di Sosa, supera Pirone. Due minuti più tardi, prima occasione per i padroni di casa con una punizione di Amelio che sorvola la traversa, poi al 25′ ancora Sosa in evidenza, con un colto di tacco velenoso su punizione di Prinari che sfiora il bersaglio grosso. Al 34′ il bomber argentino ci riprova con un calcio di punizione deviato in angolo, mentre al 37′ è D’Ancora a chiamare in causa Spina con una conclusione dalla distanza. A cinque minuti dal riposo, ghiotta occasione per Croce che, dopo un errato disimpegno della difesa di casa, supera anche Pirone ma calcia incredibilmente fuori. L’ultima occasione della prima frazione porta la firma di D’Ancora che, di testa, conclude fuori.
La cronaca della ripresa si apre dopo tre minuti di gioco con un cross di Sosa sul quale svetta Croce che, però, non inquadra la porta. La Team Altamura insiste e al 10′ riesce a raddoppiare con Molinaro che, su assist di Sosa, deve solo appoggiare in rete. Al 19′ la squadra altamurana sfiora il tris con un gran tiro dal limite dell’area di Colella che colpisce la traversa. La Puteolana tenta di salvare almeno la faccia con un paio di conclusioni dalla distanza di D’Ancora ed Escobar che, però, non creano particolari problemi a Spina. La squadra altamurana, poi, si limita a controllare per poi affondare nuovamente il colpo nei minuti finali con Sosa che, con un tocco di testa ravvicinato, insacca per il 3 a 0 definitivo.
La Team Altamura, dunque, opera l’aggancio alla quinta posizione occupata dal Casarano che non è andato oltre il pareggio, a reti inviolate, in casa del Gladiator. La battaglia per l’ultimo posto utile per l’accesso alla post season, quindi, si deciderà nelle ultime due giornate. La prima, in programma domenica prossima, vedrà le due squadre in lotta impegnate in due partite contro squadre impelagate nella zona play-out: la Team Altamura ospita il Molfetta, mentre la squadra salentina riceve il Francavilla.

PUTEOLANA – TEAM ALTAMURA 0-3

PUTEOLANA: Pirone, D’Ascia (1′ st Mignogna), Escobar, Catinali, Grieco, Amelio, Caliendo (15′ st Rimoli), Cappa (1′ st Haberkon), D’Ancora, Rabbeni (1′ st Letizia), Raucci. A disposizione: Sosani, Cacciuttolo, Gatto, Colaci, Romeo. Allenatore: Marra.
TEAM ALTAMURA: Spina, Cascella (30′ st Murtas), Mattera, Serra, Bertolo, Sepe, Sosa, Colella (42′ st Lacassia), Croce (15′ st Schiavino), Prinari (42′ st Letizia), Molinaro. A disposizione: Guido, Caka, Caputo, Giannini, Sirressi. Allenatore: Rogazzo
ARBITRO: Arnaut di Padova.
ASSISTENTI: Giancristofaro di Lancianoe e Zugaro dell’Aquila.
RETI: 19′ pt Croce (TA); 10′ st Molinaro (TA), 41′ st Sosa (TA).
AMMONITI: Amelio, D’Ancora, Grieco, Colaci (P); Spina (TA).
ANGOLI: 2-3.
RECUPERO: 1′ pt, 3′ st.
SPETTATORI: 500.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes