Libertas Basket, pesante sconfitta a Lecce

Libertas Basket, pesante sconfitta a Lecce

La squadra altamurana mai in partita

Pesante sconfitta rimediata dalla Libertas Basket Altamura nella settima giornata del campionato di serie C regionale. La squadra altamurana, impegnata al PalaVentura di Lecce contro i padroni di casa della CCE Lsb, torna a casa dopo una prestazione abbastanza incolore e dal punteggio finale molto eloquente, 92 a 62.
La partita inizia sotto il segno della Scuola di Basket Lecce che piazza subito un break di 7 a 0. Per la Libertas, invece, è notte fonda con coach Losito costretto a spendere il primo time-out con il punteggio di 16 a 5. Al rientro in campo, timida reazione degli altamurani, ma i padroni di casa mantengono il cospicuo vantaggio chiudendo il primo quarto sul punteggio di 27 a 13. Alla ripresa del gioco, la musica non cambia, con la Libertas Altamura che sembra in balia degli avversari, non riuscendo a fermare le scorribande dei vari Coppola, Prete, Shvet’s e Laudisa. De Bartolo tenta, in qualche modo, ti tenere a galla i suoi, ma si va al riposo lungo sotto per 47 a 29.
Nel terzo quarto, con il risultato ampiamente compromesso, la Libertas Basket continua a non opporre resistenza, la CCE Lab fa quello che vuole e così si arriva all’ultima pausa con il risultato di 67 a 48. Negli ultimi dieci minuti di partita, il divario tra le due squadre si amplia fino al 92 a 62 finale.
Per la Libertas Basket, dunque, una partita da dimenticare in fretta. Tempo per piangersi addosso però non ce n’è: bisogna immediatamente ricaricare le energie e concentrarsi per la partita domenica prossima in casa contro il Barletta.

CCE LSB LECCE – LIBERTAS BASKET ALTAMURA 92-62
(27-13; 47-29; 64-48)

CCE LSB Lecce: Shvets 24, Coppola 19, Prete 15, Laudisa 13, Nankinski 11, Fumaneri 4, Zezza 3, Mocavero 2, Malagnino 1, Capoccia 0, Durini 0, Durini ne. Allenatore: Lorenzo Leopizzi . Vice allenatore: Daniele Michelutti.
Libertas Basket Altamura: De Bartolo 18, Loperfido 12, Pazzarelli 12, Papa 8, Setkic 6, Angius 2, De Santis 2, Fraccalvieri 2, Casareale 0, Vitale 0, Gaudiano 0. Allenatore: Francesco Losito. Vice allenatore: Giovanni Lateza.
1° Arbitro: Mario Caposiena di San Severo (FG).
2° Arbitro: Francesco Buonasorte di Manfredonia (FG).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes