L’Alta Futsal torna a muovere la classifica

L’Alta Futsal torna a muovere la classifica

Partita altalenante quella andata in scena a Noci

L’Alta Futsal, dopo il primo stop stagionale rimediato contro il Casali del Manco Futsal, torna a muovere la classifica, pareggiando per 6 a 6 in casa della Futsal Noci 2019. Partita altalenante quella andata in scena al “Palaintini” con la vittoria che per gli altamurani sfuma quasi in dirittura d’arrivo.
Inizio di partita da incubo per la squadra guidata da Saverio Mascolo, privo di Carone e Aruanno per squalifica, che entra in campo un po’ molle e nel giro di poco subisce l’esuberanza fisica della Futsal Noci 2019, squadra molto giovane, che si porta avanti fino al 4 a 0, firmato da Benedetti, Sufka, La Volpe e Morea. Con il passare dei minuti, comunque, la squadra altamurana riesce a prendere le misure agli avversari e prima della fine del primo tempo riesce a portarsi in parità grazie alle marcature di Amantes, Laddaga, Lorusso
e Arduo
Nella ripresa, l’Alta Futsal inizia con il piglio giusto e con due gol, uno di Amantes e uno Arduo di si porta avanti per 4 a 6. Nell’ultimo quarto di partita, però, iniziano i soliti problemi che hanno caratterizzato questa prima parte di campionato della squadra altamurana che si ritrova con il fiato grosso e con poche rotazioni. A questo si aggiunge un errore abbastanza grossolano della coppia arbitrale che commina la seconda ammonizione e conseguente espulsione a Loiudice. I padroni di casa ne approfittano e, con l’uomo in più, riescono ad accorciare con Benedetti. A pochi secondi dalla sirena finale arriva la beffa con Sufka che sigla il gol del definitivo 6 a 6.
L’Alta Futsal, in virtù di questo pareggio, resta a metà classifica anche se la zona play-off è sempre a portata di mano. Sabato, intanto, si torna al PalaPiccinni dove arriva il fanalino di coda Essedi Maschito.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes