Libertas Basket, nuova sconfitta a Corato

Libertas Basket, nuova sconfitta a Corato

La Nuova Matteotti infligge la seconda sconfitta consecutiva alla squadra altamurana

Seconda battuta d’arresto consecutiva per la Libertas Basket Altamura che, nella quinta giornata di serie C, cade in casa della Nuova Matteotti Corato per 71 a 64. Ancora una volta, per la squadra altamurana problemi in attacco che sembra diventato meno fluido rispetto a quanto vito nelle prime tre partite.
La Nuova Matteotti Corato parte con il quintetto formato da Pucci, Martinelli, Pekic, Latella e Seye, mentre coach Losito si affida ad Angius, Pazzarelli, Loperfido, Papa e Setkic
Prime battute di partita di marca altamurana con le due bombe di Papa e i canestri di Setkic che regalano il +4 ad agli ospiti (6-10). Poi entra definitivamente in partita anche la Nuova Matteotti Corato che, trascinata da Seye, Pucci e da Latella, autore di 8 punti in serie, firma un parziale monstre di 13-0 e chiude il primo quarto sul 19-12.
Nel secondo quarto la NMC riesce ad amministrare il risultato senza troppi patemi d’animo e raggiunge anche la doppia cifra di vantaggio sul +12 grazie alla bomba di Allegretti (39-27), prima del mini-parziale di 7-0 confezionato da Altamura con Papa, Loperfido e Fraccalvieri: si va all’intervallo lungo sul 39-34.
Il terzo quarto si apre nel migliore dei modi per la squadra coratina che mette a referto sette punti consecutivi con Seye, Latella e Pekic (46-34). La Libertas è abile ad andare sotto la doppia cifra di svantaggio e, con De Santis, arriva ad un solo punto di distanza da Corato (50-49), che risponde prontamente con un break di 6-0 e chiude il terzo quarto avanti di 7 punti: 56-49.
Avvio di quarto periodo che sorride ancora alla NMC che, con la tripla di Pucci e la fisicità di Bojang sotto le plance, vola nuovamente sul +12 (63-51). Gli altamurani, però, non vogliono deporre anzitempo le armi e, trascinata da Pazzarelli e De Bartolo, ritornano prepotentemente in partita e va sul -1 (65-64). Rispetto alle partite precedenti, i padroni di casa riescono a mantenere il sangue freddo e così la tripla di Martinelli fa urlare di gioia il PalaLosito e regala il definitivo 71-64 per Corato.
Per i padroni di casa arriva la prima vittoria in questo campionato di serie C mentre la Libertas Basket deve, ancora una volta, leccarsi le ferite. Nella squadra altamurana, sembra essersi inceppato qualcosa e bisognerà subito trovare un rimedio. Oltretutto, domenica prossima, la squadra avrà una ghiotta occasione per tornare alla vittoria visto che ospita il fanalino di cosa Fortitudo Basket Apricena.

NUOVA MATTEOTTI CORATO – LIBERTAS BASKET ALTAMURA 71-64

Nuova Matteotti Corato: D’Imperio, Cannillo n.e., Latella 22, Pekic 10, Pucci 12, Martinelli 5, Angarano, Seye 8, Mazzilli n.e., Allegretti 5, Sciscioli, Bojang 9. Coach: Azzollini.
Libertas Basket Altamura: Vitale, Papa 11, De Santis 9, Fraccalvieri 2, Loperfido 7, De Bartolo 10, Gaudiano, Pazzarelli 18, Casareale, Setkic 4, Angius 3. Coach: Losito.
Parziali: 19-12; 39-34; 56-49; 71-64.
Arbitri: Ceo di Bari e Conte di San Pietro Vernotico
Uscito per 5 falli: Setkic.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes