La Soccer Altamura vince in rimonta

La Soccer Altamura vince in rimonta

Superata in casa l’Eraclio

Seppur rimaneggiata dalle pesanti assenze di Laddaga e Stefano Maino, la Soccer Altamura, impegnata al PalaPiccinni per la 22^ giornata del girone A del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5, vince e convince battendo in rimonta, per 2-1, l’ Eraclio Barletta. Una gara non bellissima ma che gli altamurani hanno affrontato con carattere e concentrazione con un un unico obiettivo: i tre punti in palio da conquistare ad ogni costo. Gli avversari, dal loro canto, hanno dimostrato solidità difensiva ma hanno fatto davvero troppo poco per vincere e, pur passando in vantaggio, sono stati beffati nel finale.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate con le solite tre/quattro palle gol nitide sciupate dai padroni di casa, anche grazie all’ottimo Achille tra i pali avversari.
Al 9’ della ripresa, calcio di punizione dal limite per gli ospiti e Di Candia, con la gentile collaborazione di Stigliano che sbaglia a non posizionarsi tra i pali, porta in vantaggio gli ospiti. La Soccer Altamura si riversa a testa bassa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio ma arrivano solo occasioni da rete sciupate fino al 28’, quando Livrieri, dopo una lunga azione manovrata, finalmente batte Achille da pochi passi. La Soccer Altamura ci prova ancora e Tancredi, nei minuti di recupero, prima colpisce un palo a portiere battuto, poi fa esultare tutti con un destro forte e preciso che vale la vittoria finale.
Tre punti fondamentali per gli altamurani che superano il Grimal, sconfitto dal Just Mola, in classifica e si portano a 6 punti proprio dall’Eraclio ma con una gara ancora da recuperare. Il terzo posto in classifica è sicuramente alla portata di questa squadra e, mister Maremonti con i suoi ragazzi lo hanno dimostrato ancora una volta!

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes