Team Altamura, buon pareggio a Brindisi

Team Altamura, buon pareggio a Brindisi

Per mister Rogazzo buon esordio sulla panchina biancorossa

Esordio positivo per Antonio Rogazzo sulla panchina della Team Altamura. La squadra murgiana, impegnata in casa del Brindisi per il big match della 25^ giornata del girone H del campionato si serie D, strappa un buon punto, sfiorando addirittura la vittoria nei minuti finali. Buon viatico, dunque, per il neo tecnico biancorosso che in settimana è subentrato a Ciro Ginestra.
L’inizio di partita è abbastanza equilibrato anche se la prima conclusione in porta e di marca altamurana con Croce che di testa, da buona posizione, non inquadra la porta. Poi è il Brindisi a prendere in mano il pallino del gioco e al quarto d’ora si fa vedere dalle parti di guido con una conclusione dalla distanza che si spegne sul fondo.  Al 33′ in risultato finalmente si sblocca: calcio di punizione per i padroni di casa dalla tre questi, corta ribattuta della difesa ospite e zampata vincente di Gorzelewski. Al 40 il Brindisi sfiora il raddoppio con una bella conclusione dal limite di Felleca i poco fuori, mentre poco prima del riposo è la Team ad avere l’occasione per il pareggio con un tiro di Caputo sul quale Vismara si fa trovare pronto.
Nella ripresa, la Team Altamura è più intraprendente e nei primi minuti di gioco sfiora il pari con Croce che, però conclude a lato. La squadra murgiana insiste e all’8′ trova il pareggio con un tiro dal limite dell’area di Sepe che trova l’angolino basso alla sinistra di Vismara. Il Brindisi reagisce e al 19′ va vicino al nuovo vantaggio con D’Anna che, su azione di contropiede, tira debolmente tra le braccia di Guido. Replica quasi immediata dei biancorossi con Sosa che, servito da una sponda di testa di Croce, a poche passi dalla porta, si trova la strada sbarrata da Vismara. Negli ultimi minuti di partita, un’occasione per parte: al 42′ è Dammaco ad andare vicinissimo al gol con un diagonale ad incrociare che lambisce il palo mentre in pieno recupero è Molinaro a sfiorare il colpaccio ma la sua conclusione sorvola la traversa.
A seguito di questo pareggio, rimane invariata la distanza tra le due squadre con il Brindisi quinto e la Team Altamura sesta ma entrambe perdono terreno rispetto alle squadre che le precedono tutte vincenti, ad esclusione del Nardò che, a sorpresa, ha perso in casa del Francavilla.
Domenica prossima, impegno casalingo per la squadra murgiana che ospita la Nocerina, impelagata nella zona play-out.

BRINDISI – TEAM ALTAMURA 1-1

BRINDISI : Vismara, Esposito, Valenti, Sirri, Gorzelewski, Cancelli (30′ st Dammacco), Malaccari, Opoola (30′ st De Rosa), Felleca, D’Anna, Diouf (20′ st Santoro). A disposizione: Di Fusco, Montalto, Triarico, Ceesay, Palumbo, Baldan. Allenatore: Danucci.
TEAM ALTAMURA: Guido, Cascella, Mattera, Serra (25′ st Murtas), Lacassia, Bertolo, Sosa (47′ st Prinari), Bolognese, Croce (42′ st Molinaro), Caputo (35′ st Casiello), Sepe (25′ st Ganci). A disposizione: Spina, Schiavino, Colella, Dipinto. Allenatore: Rogazzo.
RETI: 32′ st Gorzelewski (B) ; 8′ st Sepe (TA).
ARBITRO: Gerardo Simone di Viterbo.
ASSISTENTI: Thomas Strorgato di Castelfranco Veneto e Luca Gibin di Chioggia.
AMMONITI: D’Anna, Sirri, De Rosa (B).
RECUPERO: 1′ pt, 4′ st.
SPETTATORI: Circa 2200 spettatoti sugli spalti, fra cui circa 200 tifosi dell’Altamura.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes