La Pastificio Dibenedetto Leonessa Volley Altamura si presenta alla grande

La Pastificio Dibenedetto Leonessa Volley Altamura si presenta alla grande

Un momento della presentazioneSoddisfazione nella società altamurana per l’ottima riuscita della serata di presentazione della stagione sportiva 2011/12

VLa stagione della Pastificio Dibenedetto Leonessa Volley Altamura si è aperta venerdì 7 ottobre con la riuscitissima presentazione dell’annata 2011/12. Soddisfazione sui volti dei componenti della società altamurana che hanno sicuramente fatto centro nell’organizzare questa serata caratterizzata da una notevole partecipazione di un pubblico sempre attento e partecipe. Numerosi, infatti, sono stati gli interventi non solo delle atlete ma anche dei loro genitori, davvero interessati agli argomenti trattati. Un plauso va sicuramente ai bravissimi relatori che sono stati abili a cogliere l’interesse della platea.<br />Un ringraziamento sentito della società va, dunque, al dott. Giorgio Bartolomeo, direttore DCA Asl Gravina, al dott. Angelo Bramato e la dott.ssa Laura Spinelli. Si ringrazia anche il dott. Santoro, medico sanitario dell’AVIS Altamura, che, con il suo intervento, ha sensibilizzato i presenti circa l’importanza della donazione del sangue toccando anche un altro aspetto molto importante inerente alle abitudini alimentari: il problema dell’uso di alcool tra i giovani. La presenza del dott. Santoro è stata molto importante anche per sottolineare il fatto che quest’anno la Leonessa Volley porterà sulla propria maglia il marchio “AVIS”. Alla serata è intervenuto, inoltre, il dottor Giovanni Saponaro, assessore allo sport cultura e turismo del comune di Altamura.
Dopo i vari interventi, lo staff tecnico della scuola di pallavolo Leonessa Altamura ha presentato l’attività agonistica della nuova stagione. Ha preso la parola il direttore tecnico prof. Claudio Marchisio e ha illustrato gli obiettivi della società, mettendo in evidenza il continuo e accurato lavoro che si svolge quotidianamente in palestra. Erano presenti alla manifestazione tutti i gruppi agonistici del club altamurano, dalla formazione di serie C fino alle protagoniste del minivolley. La scuola di pallavolo Pastificio Dibenedetto sarà impegnata nel massimo campionato regionale, ovvero la serie C, in prima divisione, seconda divisione giovani, under13, 14, 16 e 18 più le varie tappe del “Progetto 1X4 minivolley”.
Sembra ormai superfluo sottolinearlo, ma anche quest’anno la Leonessa Altamura sarà ancora la squadra più giovane in assoluto ai nastri di partenza di questa stagione di serie C, e questo a testimonianza che il lavoro sui giovani è sempre stato la priorità della società altamurana. Continua anche il progetto “Consorzio Puglia Volley“, nato lo scorso anno in collaborazione con il Volley Santeramo, un progetto talmente apprezzato che ormai anche altri club si sono affiancati a noi. Da quest’anno, infatti, si è aggiunta l’Apulia Monopoli, una società storica sempre attenta al settore giovanile sia maschile sia femminile, prova ne è che la giovanissima atleta Federica Agostinelli, prenderà parte al campionato under16 con la Leonessa Altamura. L’obiettivo del Consorzio è proprio quello di collaborare insieme e in sinergia con uno scambio di giocatrici per poterle collocare dove avranno più spazio per crescere e dimostrare il loro valore. Giusto plauso all’Apulia Monopoli, dal presidente della società monopolitana, a Carmela Paulangelo e a Roberto Lazazzara che vivono la pallavolo ogni giorno con grande impegno, grande entusiasmo e grande spirito di serietà e professionalità.
Dopo aver nominato tutti gli sponsor che ci danno una mano a portare avanti la nostra realtà, il club murgiana ha presentato due new entry nei quadri dirigenziali. Si tratta di Giorgio Facendolo, dirigente accompagnatore e di Antonella Guerino, responsabile marketing. A conclusione della serata è seguito un buffet dove tutti i presenti hanno potuto scambiarsi opinioni e gli immancabili “in bocca al lupo” per la stagione che sta per iniziare. Il presidente Rosanna Simone ringrazia davvero tutti per l’organizzazione e la partecipazione. Un ringraziamento speciale alla Sala ricevimenti Il Gattopardo, e soprattutto ai giornalisti Giuseppe Clemente di Altamuralive e Domenico Olivieri di Altamurasport che hanno condotto la serata in maniera molto professionale e rispettando le tempistiche dei vari interventi.

Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes