Città di Altamura C5, sei punti in quattro giorni

Città di Altamura C5, sei punti in quattro giorni

CittaAltamura-FortitudoNel turno infrasettimanale, seconda vittoria consecutiva per il team altamurano

È un ottimo momento per Città di Altamura C5 che, dopo quella di sabato scorso a Giovinazzo, nel turno infrasettimanale del campionato regionale di serie C2, conquista la seconda vittoria consecutiva, prima in casa. Questa volta a farne le spese è la Fortitudo Nicolaus Putignano, battuta con il risultato finale di 6 a 2, vittoria che permette al team altamurano di incamerare sei punti nel giro di quattro giorni.
Mister Capozza, per questa sfida, si affida al quintetto visto nelle ultime giornate con Stano tra i pali, Cuccovillo davanti a lui, Caputo e Macaione sulle fasce e Dileo in posizione di pivot. Gli ospiti rispondono con Cassano in porta, De Tommaso centrale, Lattarulo e Ventrella in banda e Pulvento in avanti.<br />Il Città di Altamura parte forte dopo appena 3 minuti ha una buona possibilità per andare in vantaggio grazie ad un rigore concesso dall’arbitro, Battaglia, per atterramento di Macaione, dopo che lo stesso direttore di gara aveva concesso la regola del vantaggio non concretizzata da Dileo. Capitan Caputo s’incarica della battuta e con un tiro potente mette la palla in rete. Non contenta del vantaggio, la squadra altamurana cerca immediatamente il raddoppio che, dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, si concretizza al 16′ con Da Silva che, con un destro non potente ma angolato, batte per la seconda volta Cassano. Questa volta la reazione della Fortitudo arriva e si concretizza al 20′ quando, su di una corta respinta di Stano, Caputo è bravo a fermare in extremis un tiro di Chiarella che, forse, aveva oltrepassato la linea di porta. Gli ospiti, però, insistono, e al 25′ riescono ad accorciare le distanze con un tiro da fuori di De Giorgio con Stano che non vede partire la palla. Gli altamurani non si scompongono e, nel secondo dei tre minuti di recupero, riescono a ristabilire le distanze con Caputo che, con un diagonale, batte un poco reattivo Cassano.
A inizio ripresa è la Fortitudo a essere più intraprendente e, infatti, al 9′ riesce a rifarsi sotto grazie al goal di Ventrella che, con un colpo di tacco sottomisura, riesce a ingannare Stano. Tre minuti dopo gli ospiti hanno una clamorosa opportunità per ristabilire la parità con un tiro dalla sinistra di Lattarulo che, però, complice la decisiva deviazione di Stano, termina sul palo. I padroni di casa, scampato il pericolo, decidono di rompere gli indugi e al 14′ vanno ancora in goal: Da Silva recupera una palla a metà campo e, dopo aver superato anche l’estremo difensore ospite, deposita la palla nella porta ormai incustodita. Cinque minuti dopo arriva la cinquina: Vitale, dalla fascia sinistra, cambia fronte verso Caputo che, dal limite dell’area, con un bel tiro a volo, mette la palla dove Cassano non può arrivare. Nonostante il buon vantaggio, gli altamurani sono abbastanza fallosi e al 25′ superano il bonus permettendo a Di Giorgio di andare al tiro libero. L’esecuzione del giocatore putignanese è da dimenticare e la palla si spegne sul fondo. Su quest’opportunità si chiude, virtualmente, la partita degli ospiti che poco prima del triplice fischio finale subiscono la sesta rete con Dileo che, servito in profondità, supera due avversari, tra cui il portiere, e mette la palla nel sacco.
Bella vittoria, dunque, per il Città di Altamura che, grazie a primi tre punti casalinghi, sale a quota sette, in settima posizione, ma, per il momento, ben distante dalla Virtus Rutigliano, squadra, forse, di categoria superiore che, dopo cinque giornate, guida la classifica a punteggio pieno.
Per la formazione altamurana, adesso, c’è un turno di riposo con la possibilità, quindi, di recuperare qualche giocatore acciaccato. I biancorossi torneranno in campo sabato 22 ottobre per la partita in trasferta contro l’Atletico Cassano.

CITTÀ DI ALTAMURA C5 – FORTITUDO NICOLAUS 6-2

CITTÀ DI ALTAMURA C5: Stano, Pinto, Caputo, Vitale, Cuccovillo, Natuzzi, Giordano, Sebastiano, Macaione, Da Silva, Dileo, Moramarco. All.: Capozza
FORTITUDO NICOLAUS: Cassano, De Tomaso, Guarnieri, Petaucci, Pulvento, Chiarella, De Giorgio, Lattarulo, Campanella, Gigante, Ventrella, Casulli
RETI: 4′ pt Caputo (CA, rig), 16′ pt Da Silva (CA), 25′ pt De Giorgio (FN), 32′ pt Caputo (CA), 9′ st Lattarulo (FN), 14′ st Da Silva (CA), 19′ st Caputo (CA), 33′ st Dileo (CA)
ARBITRO: Sig. Battaglia (sez. di Barletta)
AMMONITI: 20′ pt De Giorgio (FN), 21′ pt Chiarella (FN), 18′ st Caputo (CA)
RECUPERO: 3′ pt, 3′ st

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes