Atletic Club, presentata la 23^ edizione del Trofeo Auxilium

Atletic Club, presentata la 23^ edizione del Trofeo Auxilium

23° Trofeo AuxiliumNuova formula per la più importante gara podistica cittadina, con tante novità

Il Trofeo Auxilium è un importante appuntamento podistico di inizio autunno che si tiene nella città di Altamura da più di due decenni. L’Evento Sportivo registra ogni anno la straordinaria partecipazione di migliaia di atleti provenienti da tutte le parti della nostra Regione e limitrofe ed un eccezionale successo di pubblico.
La manifestazione, quest’anno, si svolgerà in due giornate. La “Gara della Solidarietà” riservata ai diversamente abili, organizzata dalla Polisportiva Olimpihà, si svolgerà alle ore 16,00 di sabato 15 ottobre in piazza Duomo su un percorso di 1 km, mentre la gara dei 10 km riservata alle categorie Master/Senior della FIDAL Puglia, organizzata dall’ASD Atletic Club Altamura e valida come 17^ prova del Corripuglia 2011 (circuito a tappe che attraversa le maggiori città della Puglia), si svolgerà Domenica 16 con partenza alle ore 10,00 da piazza Zanardelli e si snoderà lungo un nuovo tracciato, interamente cittadino.
Prima della partenza della gara agonistica, alle ore 9,00 si svolgerà il Palio del Mezzofondo. L’evento prevede staffette riservate alle categorie promozionali giovanili della FIDAL (Esordienti/Ragazzi/Cadetti) su varie distanze e vedrà la partecipazione di sei squadre pugliesi tra la quali l’Atletic Club Altamura.

Dispositivo tecnico Trofeo Auxilium

Dispositivo tecnico Palio del Mezzofondo

Persorco 23° Trofeo Auxilium

ASD Atletic Club Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes