Team Takler, piazza d’onore nel “Giro dell’Arcobaleno”

Team Takler, piazza d’onore nel “Giro dell’Arcobaleno”

Antonio Sforza in azionePer il team altamurano, buoni risultati anche nella mountain bike

Con la “Granfondo 4 Colli Dauni” disputatasi lo scorso 19 settembre, è terminata l’edizione 2011 “Giro dell’Arcobaleno”, partito a marzo con la “Granfondo Mondiali 76” a Ostuni.
Quest’anno il circuito, tra i più importanti a livello regionale, prevedeva nove tappe a conclusione delle quali è risultato vincitore Nicola Geronimo della SS Autotrasporti Convertini che, grazie a una vittoria di tappa, a due secondi posti e a tre terzi posti, ha preceduto Fabio Ciccarese della GSC Grottaglie, vincitore nella “Granfondo del Vulture. Sul terzo gradino del podio è salito Salvatore Solina del Team Calcagni Cavaliere, vincitore nella categoria A3.<br />Primo classificato tra i portacolori altamurani del Team Takler Leonessa, è stato Salvatore Negro, autore di un’ottima prova nel complesso, con il secondo posto assoluto nella tappa di Carovigno e tre vittorie nella categoria A3 che gli hanno permesso di raggiungere la piazza d’onore nella categoria, ma con un numero minore di prove disputate rispetto al vincitore. Due posizioni più indietro rispetto a Negro troviamo Nicola Gasparre che, nonostante una lunga assenza dall’attività agonistica è riuscito a salire sul gradino più basso del podio nella tappa di Alberobello e nella classifica finale di categoria, A1, con due vittorie parziali e un terzo posto. In nona posizione si è classificato Bartolomeo Giorgio, autentico mattatore della categoria A4, chiusa in prima posizione grazie alla bellezza di otto primi e un secondo posto. Appena fuori dai dieci, in 11^ posizione, Giuseppe Navedoro, più indietro il resto degli atleti altamurani con Giancarlo Grandolfo 24°, Angelo Centoducati 36°, Domenico Stringaro 38°, Luigi Massaro 43°, Mario Panaro 45° e Cristiano Loiacono 97°. Grandissimo risultato, nel complesso, per il Team Takler Leonessa che nella classifica a squadre ha raggiunto un ottimo secondo posto.
Buone notizie anche per Paolo Colonna, ciclista dilettante cresciuto nel team altamurano, che ha ottenuto l’11^ posizione nella “53^ Milano-Rapallo”, gara nazionale di 206 km riservata agli Under 23.
Buoni risultati anche nella MTB, con Antonio Sforza che, nel “Trofeo Città di Matera” disputatasi lo scorso 25 settembre nel suggestivo paesaggio dei Sassi, è giunto in 5^ posizione, primo nella categoria M3. Lo stesso Sforza, poi, si è classificato in 12^ posizione nel “2° Gran Prix Torre di Nebbia”, prima prova del “Trittico delle masserie Murgiane”. Nella stessa gara, 7° posto per Nicola Gasparre che, accantonati i tubolari stretti della strada, alla prima assoluta nel fuori strada, ha impressionato per la facilità di adattamento a una specialità insidiosa come la MTB.
Domenica ancora tutti in gara sia per la strada, con il campionato regionale crono coppie UISP in programma a Carano, in provincia di Brindisi, sia per la MTB con il “15° Trofeo Lago di Fondi”, prestigiosa gara in terra laziale.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes