L’ Alta Futsal vince e convince

L’ Alta Futsal vince e convince

ALTA FUTSAL - NOCI C5
Le due squadre a centrocampo

Arriva la seconda vittoria consecutiva casalinga per l’ Alta Futsal che batte con il risultato di 3-2 il più quotato Noci C5 con una prestazione convincente. La squadra allenata da mister Capozza sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio e sfodera una prestazione da big mettendo sotto la formazione nocese che naviga nelle zone alte della classifica. In una gara quasi perfetta, forse l’unica pecca che si può rimproverare agli altamurani è la poca pazienza in fase offensiva e l’ ossessiva ricerca a tutti i costi dell’ imbucata per l’uomo più vicino alla porta avversaria.
Inizia benissimo l’ Alta Futsal che dopo due minuti si rende pericolosa con Bardaro che, su imbucata in diagonale di Arduo, si trova solo contro Nitti che lo anticipa in uscita con i piedi. Al 4’ bello schema da calcio d’angolo per il Noci C5, De Giorgio pesca fuori area Pugliese che finta di calciare e mette la palla sul secondo palo dove trova Sportelli tutto solo che insacca comodamente da due passi e fa 0-1. La squadra altamurana reagisce ma la fretta di arrivare in zona gol fa perdere la concentrazione e la lucidità nell’ultimo passaggio. A metà primo tempo Arduo ci prova dalla distanza ma la palla finisce solo sull’esterno della rete e Bardaro dal centro dell’area tira addosso ad un difensore avversario e spreca una buona occasione per pareggiare. Al 18’ Pace aggancia perfettamente un lancio lungo del suo portiere e tira in diagonale ma Moramarco è  bravissimo a parare di piedi e nega il raddoppio. Al 20’ Dileo serve al limite capitan Chironna che con un missile rasoterra non lascia scampo a Nitti e segna la rete dell’ 1-1 con dedica speciale all’amico di sempre Domenico Martimucci. Quattro minuti più tardi bello scambio in velocità DileoMercadanteMaino con quest’ultimo che batte a rete in diagonale dalla destra ma la sua conclusione finisce di poco a lato e il primo tempo si chiude con il risultato di 1-1.
Il secondo tempo, quasi tutto di marca altamurana, comincia con Bardaro che sulla sinistra salta un uomo e da distanza ravvicinata tira in porta a botta sicura ma Nitti compie una parata super che salva il risultato. Al 38’ ospiti vicini al vantaggio ma, sul sulla battuta a rete di Luisi, Maino salva sulla linea e allontana il pericolo dalla sua area di rigore. Solo due minuti più tardi ancora Maino protagonista quando raccoglie una respinta corta del portiere Nitti, ancora bravo su tiro di Mercadante, e mette la palla del vantaggio nella porta sguarnita. Quando l’orologio segna 47’ Chironna ci riprova su calcio di punizione ma l’ottimo portiere ospite è attento e respinge in calcio d’angolo. Il Noci C5 vuole il pareggio e si schiera con il quinto uomo di movimento per portare più uomini nei pressi di Moramarco. La mossa di mister Piangivino porta i suoi buoni frutti, infatti al 51’ gli ospiti si portano sul 2-2 grazie ad una sfortunata autorete di Cittottola che infila imparabilmente il suo portiere. L’ Alta Futsal non ci sta e si riversa in avanti alla disperata ricerca dei meritati tre punti ma prima Mercadante poi Maino sprecano buone occasioni e il risultato non cambia. A due minuti dalla fine il capitano nocese De Giorgio riceve il secondo cartellino giallo e viene allontanato dal campo anzitempo. Su susseguente calcio di punizione dalla distanza va sulla palla il giovanissimo Arduo che con un bolide terra area mette la palla all’incrocio dei pali e regala alla sua squadra una prestigiosa vittoria per 3-2.
Con i tre punti conquistati la squadra altamurana raggiunge in classifica il Noci Azzurri 2006 a quota otto punti e lascia l’ultimo posto in classifica al Poggiorsini Calcio che però ha una partita da recuperare. Nella prossima giornata i biancorossi altamurani andranno a far visita al Città di Bitonto con l’auspicio e la speranza che si possa sfoderare ancora una prestazione buona e portare a casa i primi punti conquistati in trasferta.

ALTA FUTSAL – NOCI CALCIO A 5  3-2

ALTA FUTSAL: Moramarco, Cirrottola, Dileo, Arduo, Chironna, Petrara, Maino, Sardone, Vomero, Bardaro, Mercadante, Pelegrino. All. Capozza.
NOCI CALCIO A 5: Nitti, Recchia, Notaristefano, Sgobba, Maselli, Pugliese, D’Onghia, Sportelli G., Luisi, De Giorgio, Pace, Sportelli. All. Piangivino.
ARBITRO: Fabio Cifelli della sezione di Foggia.
RETI: 4’ Sportelli G. (NC), 20’ Chironna (AF), 40’ Maino (AF), 51’ Cirrottola aut. (NC), 58’ Arduo (AF).
FALLI: 1-2 pt, 3-3 st.
AMMONITI: Arduo (AF), De Giorgio (NC).
ESPULSI: De Giorgio (NC).
RECUPERO: 1’ pt, 2’ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes