Il Città di Altamura C5 ritorna a vincere

Il Città di Altamura C5 ritorna a vincere

CITTA' DI ALTAMURA C5 - FUTSAL CLUB
Esultanza al gol di Maiullari

Dopo lo stop subito ad Andria nel turno infrasettimanale, gli uomini di mister Mascolo tornano a vincere tra le mura amiche battendo il Futsal Club di Polignano a Mare con il risultato di 5-1. Vittoria ampiamente meritata per i biancorossi che dopo aver preso gol nei primi minuti di gara non hanno concesso quasi niente agli avversari. Grazie ai tre punti conquistati, la squadra altamurana sale a quota 20 punti e supera in classifica proprio il Futsal Club uscendo dalle zone pericolose della classifica.
Pronti via e al 3’ il Futsal Club si porta in vantaggio grazie ad un contropiede iniziato da Fiume e concluso da Lapetrosa che tutto solo non ha problemi a depositare in rete la palla dello 0-1. Un minuto più tardi il Città di Altamura C5 ci prova con Urbano ma il suo bolide da fuori area si stampa sul palo e l’azione sfuma. Al 13’ ci prova ancora Urbano ma questa volta è il portiere Napolitano ad opporsi in angolo al bel tiro dell’argentino. Quando scocca l’esatta metà del primo tempo Maiullari parte in contropiede sulla destra e serve un perfetto assist per Mercadante che ringrazia e segna la rete del pareggio altamurano. Capitan Facendola e compagni tengono il pallino del gioco ma gli avversari difendono bene e costringono la squadra altamurana al tiro da fuori. Al 21’ Catelani fa tutto da solo ma ad opporsi al suo tiro dalla distanza è ancora il palo e Napolitano si salva. Lo stesso portiere ospite salva con una parata di puro istinto, a cinque minuti dal termine, su tocco ravvicinato di Urbano e il primo tempo si chiude con il risultato di 1-1.
La ripresa comincia con un bellissimo scambio tutto sudamericano tra Urbano e Catelani con quest’ultimo che conclude a rete e incredibilmente centra ancora il montante della porta ospite che sembra stregata. Al 40’ Napolitano sale ancora in cattedra compiendo un autentico miracolo con una bellissima parata su un tiro a botta sicura di Maiullari che non ci crede. Solo tre minuti più tardi Maiullari da calcio d’angolo serve fuori area Urbano che senza pensarci due volte tira in porta, Mercadante appostato al centro dell’area tocca la palla quel tanto che basta per mettere fuori causa Napolitano e il Città di Altamura C5 si porta sul 2-1. Liberatasi di tutte le paure e dei fantasmi del passato, la squadra altamurana riesce a giocare meglio e al 54’ triplica con Maiullari che dopo un batti e ribatti in area ospite batte Napolitano da pochi passi. Dopo solo tre minuti Maiullari concede il bis quando raccoglie un preciso assist di Catelani e segna la rete del 4-1 esultando alla sua maniera sotto la tribuna. Prima del fischio finale va in rete anche Urbano che, parte in contropiede e con Napolitano in uscita, lo scavalca con uno splendido tocco morbido che delizia gli spettatori presenti e chiude la gara sul 5-1.

CITTA’ DI ALTAMURA C5 – FUTSAL CLUB 5-1
CITTA’ DI ALTAMURA: Lombardi, Lopedota, Facendola, Lorusso G., Mercadante, Maiullari. Catelani, Lorusso F., Regner, Urbano, Chironna, Silva.  All. Mascolo.
FUTSAL CLUB: Impalea, Giacovazzo, Potente, Fiume, Giampaolo, Lapertosa, Narracci, Minola, Malena, Soares, Napoletano.  All. Simone..
ARBITRI: Luigi Balacco della sezione di Barletta e Stefano Prisco della sezione di Lecce.
FALLI: 4-2 pt, 2-2 st.
RETI: 3’ Lapertosa (FC), 15’ Mercadante (CA), 43’ Mercadante (CA), 54’ Maiullari (CA), 57’ Maiullari (CA), 58’ Urbano (CA).
AMMONITI: Lorusso F.(CA), Giampaolo (FC).
RECUPERO: 1’ pt, 1’ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes