Kick boxing, grande successo per il galà “Altamura in The ring”

Kick boxing, grande successo per il galà “Altamura in The ring”

PaolaNinivaggi
Paola Ninivaggi in azione

Splendida cornice di pubblico quella che, domenica 25 ottobre, presso la palestra del liceo scientifico “Federico II” di Altamura ha accolto i lottatori che sono saliti sul ring per il galà “Altamura in The Ring”. Gli oltre 500 spettatori hanno potuto applaudire le gesta di una quarantina di combattenti che si sono succeduti durante la serata, ottimamente organizzata dal team del maestro Nico Giannuzzi e della sua palestra Dinamo Gym “Por Fighting Altamura”.
A farla da padrone è stato sicuramente il team della Pro Fighting Santeramo che tra le sue fila annovera numerosi campioni italiani dilettanti sia di kick boxing che di muay thai, una decina di campioni italiani professionisti e 3 campioni europei.
Per quanto riguarda i colori altamurani, il primo atleta a salire sul ring è stato il cadetto, al limite dei 50 kg, Paolo Cannito che, ha causa della sua inesperienza, ha perso di misura la finale, mettendo in mostra, comunque, un grande carattere. Poi, è toccato a Francesco Sette, impegnato in un torneo nella categoria sotto gli 80 kg. L’atleta nostrano, dopo due match di ottima fattura, nella finale si è imposto ai punti con verdetto unanime grazie sopratutto ai due conteggi inflitti al suo avversario, il barese Di Bisceglie, nel terzo round. Il match più emozionante, comunque, lo ha regalato la combattiva Paola Ninivaggi che ha sconfitto la romana Avagliando, in un re match di qualche mese fa. Ottimo l’incontro disputato dalla ragazza altamurana, grazie a una combinazione di potenza e agilità. A chiudere la serata e ad infiammare ulteriormente il pubblico ci ha pensato il portacolori della Pro Fighting Santeramo Gianfranco Bianchi, allenato dal maestro Graziano Lassandro, che ha costretto al ritiro il pur forte Vincenzo Merico, campione italiano di muay thai.
Insomma, una bella serata di sport, quella andata in scena ad Altamura che conferma di apprezzare molto questo tipo di manifestazioni.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes