Equitazione, ad Altamura ritorna il salto ad ostacoli

Equitazione, ad Altamura ritorna il salto ad ostacoli

SaltoOstacoliPer l’evento, organizzato dal centro ippico “Il Firmamento”, previste alcune novità

A distanza di molti mesi dall’ultimo evento, l’Associazione Sportiva “Il Firmamento” torna ad organizzare un concorso di salto ad ostacoli. Teatro dell’evento, organizzato il collaborazione con la FISE PUGLIA, come di consueto, sarà il centro ippico situato in contrada Sgarrone a pochi chilometri da Altamura.
Il concorso, con un montepremi di seimila euro, si svolgerà in tre giorni e prevede delle importanti novità. Si comincia nella mattinata di venerdì 17 giugno con il premio categoria velocità e si proseguirà sabato 18 giugno con un secondo premio categoria velocità, questa volta combinato in quanto i cavalieri dopo aver eseguito il percorso ad ostacoli, dovranno effettuare un percorso a bordo di un quad e al termine delle due prove verrà stilata una classifica a parte con la somma dei tempi. Si chiude domenica 19 giugno con il terzo premio categoria velocità che si svolgerà ancora con la formula della combinata: questa volta i cavalieri, dopo aver eseguito il percorso ad ostacoli, dovranno effettuare tre tiri a minigolf. Ogni buca farà aggiungere al concorrente 2 punti da sommare ai punti agli ostacoli.
Come sempre, per gli amici a quattro zampe che giungeranno nel primo giorno di gara è previsto un goloso benvenuto mentre i cavalieri potranno alloggiare nelle strutture alberghiere convenzionate.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes