Tornano a casa i campioni di La Spezia

Tornano a casa i campioni di La Spezia

SpecialOlympicsPortano in Puglia un terzo posto e cinque medaglie d’oro

Sono tornati a casa i diciannove campioni e i cinque accompagnatori dell’associazione polisportiva Olimpihà Acquaviva-Altamura che hanno parteciato alla XXVII edizione dei Giochi nazionali estivi Special Olympics Italia, in programma dal 6 all’11 giugno a La Spezia. Portano in Puglia diverse vittorie. La squadra di calcio, composta, fra gli altri, dai due altamurani partecipanti, Leonardo Centonze e Giuseppe Lorusso (quest’ultimo nel ruolo di portiere), ha conseguito il terzo posto. «Giuseppe, oltre a parare diversi gol, ha reso la squadra molto unita», spiega il capo delegazione Ketti Lorusso.
I campioni di atletica portano a casa cinque medaglie d’oro nel lancio della palla, nella corsa 50 metri e nel salto in lungo da fermo. Ad accompagnarli anche Domenica Casamassima, educatrice presso la cooperativa sociale Auxilium, i tecnici Rossella Trisolini e Arianna Pietroforte per le gare di atletica, ed il mister Roberto Ricciardi (Virtus Calcio Acquaviva) per le gare di calcio unificato a 5.
Per Ketti Lorusso «l‘esperienza è andata molto bene. Il team era formato da diciannove atleti di cui due partner, ossia volontari che hanno integrato la squadra di calcio». Il 16 giugno ci sarà, per gli atleti, un momento di festa presso la sede dell’associazione, in viale Martiri.

Anna Maria Colonna
Altamuralife.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes