Coppa Italia Serie D, la Team Altamura avanza

Coppa Italia Serie D, la Team Altamura avanza

Nei 32esimi di finale, sconfitto a domicilio il Fasano

Minimo sforzo e massimo risultato per la Team Altamura che, grazie al successo per 1 a 0 ottenuto in casa del Fasano, partita valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia di Serie D, avanza al turno successivo. Decisiva una sfortunata autorete di Aprile che ha regalato ai murgiani la qualificazione.
Come annunciato dopo la partita di domenica scorsa, mister Ginestra ricorre al turnover, mantenendo comunque il solito modulo di gioco, 3-5-2, con Molinaro e Caputo come terminali offensivi. Per i padroni di casa, confermato il solito 4-3-2-1 con pochi cambi rispetto alla partita persa contro il Francavilla.
Partita abbastanza equilibrata ma che si sblocca all’11’: punizione dalla trequarti di Caputo, deviazione da distanza ravvicinata di Molinaro e nuova deviazione sfortunata di Aprile che insacca nella porta sbagliata. Al 18’ reazione del Fasano con Forbes che chiama in causa Guido con un tiro dal limite dell’area. Poi, più niente, ma nei minuti finali di frazione, la partita si riaccende. Al 40’ è Forbes a lanciarsi in solitaria in contropiede, ma la sua conclusione si spegne oltre la traversa, mentre due minuti dopo è Venanzio ad avere sui piedi l’occasione del raddoppio ma la sua conclusione a porta vuota termina furo. Molinaro. Ancora ospiti in azione al 45’ con Colella che chiama alla respinta millimetrica in corner di Ceka. Prima del riposo altra conclusione per i murgiani con Colella che costringe Ceka alla deviazione in angolo.
La ripresa non inizia nel migliore dei modi per la Team Altamura che dopo otto minuti di gioco è costretta in dieci per l’espulsione, per doppia ammonizione di Serra. Il Fasano, però, non ne approfitta e anzi Molinaro a sfiorare il gol con Ceka brava e tempestivo nell’uscita. Al 21’ è ancora Molinaro a rendersi pericoloso ma il suo tentativo sotto misura non va a buon fine, mentre al 26’ è il Fasano a fasi vivo con un tiro di Calabria che non inquadra la porta. Poco prima della mezz’ora ultima opportunità per la Team Altamura con un tiro dal limite di Sosa che trova la risposta di Ceka e, infine, al 36’ ultima chance per i biancazzurri ma Guido anticipa Di Federico, ben imbeccato da Battista.
Con questa vittoria, la Team Altamura accede ai 16esimi di finale dove affronterà la Cavese che ha superato il Vastogirardi per 2 a 1. Adesso, però, testa nuovamente al campionato, con la compagine altamurana che domenica ospita il lavello.

US CITTÀ DI FASANO – TEAM ALTAMURA 0 – 1

US CITTÀ DI FASANO: Ceka, Savarese (1’ s.t. Manfredi), Taddeo, Lezzi, Aprile, Da Silva, Maldonado (22’ s.t. Calabria), Bianchini (38’ s.t. Acosta), Di Federico, Diaz (14’ s.t. Battista), Forbes (22’ s.t. Corvino). A disposizione Menegatti, Convertino, Quaranta, Di Vittorio. Allenatore: Tisci.
TEAM ALTAMURA: Guido, Kanoute, Errico, Venanzio (14’ s.t. Murtas), Schiavino, Serra, Colella (14’ s.t. Farinola), Bolognese, Molinaro (25’ s.t. Sosa), Caputo (32’ s.t. Ganci), Prinari (46’ s.t. Croce). A disposizione Spina, Lacassia, Bertolo, Malundu. Allenatore: Ginestra.
RETE: 11’ pt Aprile (TA, aut.).
ARBITRO: Maicol Guiotto (Schio).
ASSISTENTI: Matteo Gentile (Isernia) e Agostino De Santis (Campobasso).
AMMONITI: Calabria (F); Caputo, Bolognese, Murtas (TA).
ESPULSI: 8’ st Serra (TA), per doppia ammonizione.
RECUPERO: 4’ pt, 3’ st.
NOTE: Spettatori 1100 circa di cui 50 circa tifosi ospiti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes