Calcio Terza Categoria, l’Avanti chiude con una vittoria

Calcio Terza Categoria, l’Avanti chiude con una vittoria

Per la squadra altamurana settimo posto in classifica

Si è conclusa domenica mattina la stagione che ha segnato il ritorno nel calcio dei grandi dell’Avanti Altamura. La squadra altamurana, per l’ultima giornata del campionato provinciale di Terza Categoria, ha ospitato la Fulgor Molfetta, imponendosi con un rotondo 7 a 0. A parte il risultato, è stata una domenica di festa sia per la squadra di casa che quella ospite che, nonostante tutte le difficoltà, ha onorato fino alla fine il proprio impegno.
Ritornando un attimo alla cronaca della partita, i gol per la squadra biancorossa sono stati messi a segno da Lospalluto, autore di una tripletta, da Tancredi autore di due gol e da Dinardo e Federico Patella. A fine partita grande momento di convivialità tra le due squadre (vedi foto). Un’immagine fatta di sport di altri tempi, quelli che piacevano tanto al compianto Angelo Colonna, da tutti conosciuto come Barbone. Lo sport della passione, della lealtà e della voglia di farsi 200 km pur di onorare un impegno preso. Queste le parole del presidente del sodalizio altamurano, Gerardo Santangelo: “Devo fare i complimenti alla Fulgor Molfetta, davvero una squadra leale e a dimostrazione di ciò basti pensare che la partita è terminata senza ammoniti. Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che il risultato può passare in secondo piano quando c’è un gruppo di ragazzi che pur di divertirsi, hanno deciso di sobbacarsi una trasferta, quando avrebbero potuto semplicemente risparmiarsi il viaggio da Molfetta e, magari, se la sarebbero cavati con una multa. È stato veramente bello vedere questo gruppo di ragazzi che sono hanno onorato l’impegno preso per un campionato che alla fine non aveva più nulla da dire. Complimenti anche alla dirigenza e a tutto il gruppo molfettese”.
L’Avanti Altamura chiude, dunque, il campionato in settima posizione, una posizione ormai cristallizzata già da qualche domenica. Qualche rammarico per la squadra allenata da Vincenzo Angelastri c’è perché con qualche punto in più la stagione sarebbe potuta continuare con i play-off.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes