Panbiscò Leonessa Volley, una vittoria sofferta

Panbiscò Leonessa Volley, una vittoria sofferta

A Potenza la squadra altamurana vince per 3 a 0 ma con qualche difficoltà

Continua la marcia trionfale della Panbiscò Leonessa Volley Altamura nel girone A del campionato femminile si serie C. La squadra altamurana, impegnata in trasferta sul campo della PM Volley Potenza, vince, si per 3 a 0, ma fatica più del previsto per portare a casa la vittoria. Le fatiche di Coppa si sono fatte sentire per le ragazze altamurane che, comunque, sono rimaste concentrate, conquistando, così, l’intera posta in palio.
Il primo set inizia con le squadra che rispondo colpo su colpo, poi, le altamurane riescono a scavare il solco che risulterà decisivo per conquistare il parziale per 21 a 15. Nel secondo set partono meglio le padrone di casa che si portano subito in vantaggio. Le leonesse biancorosse, però, non mollano e riescono ad effettuare il sorpasso. La PM Volley Potenza non ci sta e così si va ai vantaggi che premiano le ospiti, brave ad annullare due set ball alle avversare e a conquistare il set per 25 a 27. Meno equilibrato il terzo parziale con la Panbiscò che si porta in vantaggio sin dai primi scambi, la PM Volley tenta una timida rimonta ma le altamurane incrementano il vantaggio e si portano a casa il set per 17 a 25.
In classifica la Panbiscò mantiene inalterato il vantaggio di otto lunghezze sulla Fenix Monopoli, vittoriosa per 3 a 1 sulla Don Milani e prossima avversaria della squadra altamurana al palasport “Cupola” di Altamura.
Da segnalare, infine, la sconfitta dell’Under 18 Casareale Altamura che, perdendo al golden sete in casa dell’Appia Mesagne, per la partita di ritorno dei quarti di finale, devi dire addio al torneo regionale. A penalizzare le ragazze alcune errori nei finali del set, ma per loro, comunque, un bel percorso di crescita se si considera che la maggior parte delle ragazze sono ancora under 16.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes