Team Altamura, continua la rincorsa ai play-off

Team Altamura, continua la rincorsa ai play-off

Per la squadra altamurana preziosissimo successo casalingo sul Fasano

Continua la rincorsa ai play-off della Team Altamura che ieri pomeriggio, al “D’Angelo” in un atmosfera surreale, complice l’assenza di pubblico, ha superato con un netto 2 a 0 il Fasano. Decisiva la doppietta realizzata da Antonio Croce, ritornato al gol dopo cinque partite all’asciutto.
La cronaca della partita si apre dopo soli due minuti di gioco con Forbes, che servito in area di rigore da Dos Santosm, da posizione defilata, non inquadra la porta. Al 10′ arriva la replica dei padroni di casa con Cascella che con un cross velenoso non riesce a raggiungere Sosa grazie alla tempestiva uscita di Ceka. Quattro minuti più tardi, il duello si ripete, questa volta Cascella fa tutto da solo e, con un tiro dal limite dell’area, fa venire i brividi al portiere ospite con, la palla che sfiora il palo. La Team Altamura insiste e al 17′ si porta in vantaggio: punizione di Prinari, respinta corta di Ceka, ne approfitta Croce che con un’acrobazia da distanza ravvicinata insacca. Al 28′ i biancorossi sfiorano il raddoppio con un cross di Sosa che si trasforma in un tiro deviato con molta difficoltà da Ceka. Al 32′ i brindisini provano ad alleggerire la pressione con un tiro da fuori area di Corvino ben controllato da Spina.
L’inizio della ripresa è ancora ad appannaggio della Team Altamura che si fa vedere dalle parti di Ceka al 6′ con una punizione di Prinari dal limite che crea parecchi affanni alla retroguardia ospite, costretta a rifugiarsi in angolo. Al quarto d’ora, invece, ci prova Cascella che con un tiro dal limite chiama ancora in causa Ceka. La squadra di mister Rogasso insiste e, al 21′, trova il raddoppio con Croce che, servito sul limite dell’area di rigore da Lacassia, trafigge Ceka con un tiro chirurgico che si insacca a fil di palo. Due minuti dopo, occasione per il tris con Sepe che, approfittando di un errore dei difensori fasanesi, colpisce il palo esterno a portiere ormai battuto. Al 25′ il Fasano ritorna a mettere il naso in avanti con il neo entrato Vantaggiato che chiama Spina agli straordinari con un botta dalla distanza. Sul seguente angolo, ancora protagonista Vantaggiato che, però, non riesce a superare il portiere altamurano. Nei minuti di recupero, ultimo sussulto della partita con un diagonale di Corvino che si spegne di poco sul fondo.
Grazie a questo successo e al contemporaneo pareggio tra Casarano e Cavese, la Team Altamura si porta a sole due lunghezze di distanza dal quinto posto occupato proprio dalla squadra salentina, rilanciandosi così in chiave play-off.
Domenica prossima la squadra altamurana è attesa dalla trasferta a Pozzuoli, in casa della Puteolane che occupa l’ultima posizione in classifica ma che, nell’ultimo turno, ha strappato un punto sul campo del Barletta.

TEAM ALTAMURA – US CITTÀ DI FASANO 2-0

TEAM ALTAMURA: Spina, Colella, Mattera, Bolognese, Bertolo, Cascella (31’ s.t. Murtas), Sosa, Dipinto (9’ s.t. Lacassia), Croce (22’ s.t. Sepe), Prinari (39’ s.t. Serra), Molinaro (48’ s.t. Venanzio). A disposizione Guido, Schiavino, Caputo, Letizia. All. Rogazzo.
US CITTÀ DI FASANO: Ceka, Saverese, Di Vittorio, Chironi (1’ s.t. Lezzi), Onraita, Da Silva, Battista (19’ s.t. Vantaggiato), Izco (44’ s.t. Amoruso), Gomes Forbes (32’ s.t. Falcone), Corvino, Dos Santos (19’ s.t. Losavio).  A disposizione Menegatti, Manfredi, Aprile, Farinola. All. Tisci.
RETI: 17’ p.t. Croce (TA); 21 s.t. Croce (TA).
ABITRO: Grassi di Forlì.
ASSISTENTI: Carchesio di Lanciano e Colonna di Vasto.
AMMONITI: Sosa (TA); Savarese, Chironi (F).
ANGOLI: 2 – 9.
RECUPERI: 1′ p.t., 5′ s.t.
NOTE: partita giocata a porte chiuse.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes