Calcio Femminile, sconfitta immeritata per la Pink

Calcio Femminile, sconfitta immeritata per la Pink

La gara andata in scena a Brindisi è stata fortemente condizionata dal vento

Sconfitta immeritata per Pink Altamura nella quinta giornata del campionato pugliese di Eccellenza Femminile. La squadra altamurana, impegnata sul campo della Nitor Brindisi, esce sconfitta per 2 a 1 al termine di una partita condizionata dal vento forte e gelido.
Le due squadre, da sempre in ottimini rapporti e con il comune obiettivo di fare crescere tutti il movimento, si danno battaglia e, nonostante le quasi proibitive condizioni meteriologiche, danno vita ad una partita molto combattuta. Le padrone di casa passa subito in vantaggio con Romano che sfrutta un’indecisione del portiere altamurano Pappalardi. La Nitor, a favore di vento, continua a spingere per tutta la frazione ma la Pink Altamura resiste senza particolari afffanni.
Nella ripresa, a campi invertiti, sono le ospiti a spingere sull’acceleratore, cercando di sfruttare il vento a favore. La porta brindisina, però, sembra stregata e così si rimane fermi sull’1 a 0. A cinque minuti da fischio finale, la squadra altamurana riesce a pareggiare con il primo gol in prima squadra di Marroccoli, classe 2007, entrata in campo da pochi minuti. Quando la partita sembra ormai incanalata verso il pareggio, arriva il vantaggio beffa delle brindisine con la solita Baccaro che supera il portiere altamurano con preciso diagonale.
In classifica, la Pink, ferma a tre punti è raggiunta proprio dalla Nitor Brindisi mentre in testa il Fasano continua la sua corsa a punteggio pieno. Domenica prossima, intanto, turno di riposo per tutto il campionato, con le altamurane che torneranno in campo domenica 26 febbraio con la seconda trasferta consecutiva, questa volta a Trani.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes