Calcio femminile, ottimo esordio in campionato per la Pink Altamura

Calcio femminile, ottimo esordio in campionato per la Pink Altamura

Successo per 2 a 0 per la squadra altamurana

Parte con il piede giusto l’avventura della Pink Altamura nel campionato pugliese di Eccellenza Femminile. La squadra altamurana, tra le mura amiche del “Cagnazzi”, ha superato per 2 a 0 la Phoenix Trani nella prima giornata del massimo campionato regionale, regalando alla nostra città il primo storico successo di una squadra femminile senior.
La formazione guidata da Felice Girardi e da Mario Pallotta ha praticamente dominato la partita, sopratutto nella prima frazione, giocata costantemente nella metà campo avversaria. Il primo gol è arrivato dopo una ripartenza da manuale iniziata con un lancio lungo di Feliciana Dionisio sulla sinistra per Carlotta Martimucci, cross al centro per l’accorrente Carla Frizzale, tiro respinto dal portiere avversario e tap-in vincente  di Alessandra Lauriero, punto fermo dell’Under 17, alla prima marcatura in prima squadra. Il raddoppio è arrivato con un calcio di rigore guadagnato e trasformato da Carlotta Martimucci, altra giocatrice proveniente dal settore giovanile che ha, così, realizzato il primo gol tra le grandi.
Nella seconda frazione, la Pink Altamura si è limitata a controllare senza disegnare, di tanto in tanto, qualche affondo, il più pericoloso dei quali ad opera di una scatenata Alessandra Lauriero che, dopo aver superato mezza squadra avversaria, è stata fermata in area di rigore con un intervento al limite della regolarità.
A fine partite, le giocatrici altamurane hanno voluto dedicare il successo, con tanto di maglia firmata anche dallo staff tecnico, alla compagna di squadra Giada Urgo che non è potuta essere della partita per problemi di salute.
Il prossimo impegno per la Pink Altamura è previsto per domenica prossima, in trasferta sul campo del Molfetta.


Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes