Calcio a 5 Open, una squadra altamurana campione d’Italia

Calcio a 5 Open, una squadra altamurana campione d’Italia

Si tratta del West Ham Altamura

Si sono concluse domenica scorsa le finali nazionali di calcio a 5 amatoriale, andate in scena a Misano Adriatico. A spuntarla, tra 22 pretendenti, è stata una squadra altamurana, il West Ham che, dopo aver trionfato nel campionato cittadino, disputatosi presso il centro sportivo “Sporting Club”, ha fatto sua la “Riviera Cup”, trofeo assegnato alla vincitrice della fase nazionale.
La squadra altamurana, nata nel 2016 ha concluso il girone di qualificazione al primo posto, frutto di due vittorie e un pareggio. La prima partita ha visto gli altamurani prevalere sul Casinina Drink Team per 4 a 1, pareggio nel secondo impegno del girone per 1 a 1 contro i milanesi della FC Cafè 33 e chiusura con un’altra vittoria, questa volta ai danni della Forty Fighters per 3 a 1.
La fase ad eliminazione diretta ha visto il West Ham Altamura sfidare e superare, nella partita valida per i quarti di finale, i bergamaschi della Skuna per 3 a 2, grazie al gol decisivo di Paolo Ardino nei minuti finali. Molto più sofferta la vittoria ottenuta in semifinale contro i liguri della Stella del Sud. Per decretare la finalisti ci sono voluti i calci di rigore che hanno visto il capitano attuale Giuseppe Lograno come grande protagonista, grazie a due rigori parati. Per certi versi più agevole la finale contro la Jamboree di Livorno, con la squadra altamuranana impostasi con il risultato finale di 4 a 1, frutto, sopratutto, della tripletta siglata da Paolo Rifino.
Insomma, per il West Ham Altamura quella di Misano è stata una vittoria inaspettata, ma meritato, frutto della passione di un gruppo di amici
accomunati dalla stessa passione.

Finali-Nazionali-FIM-2022-Risultati-C5-Maschile

Il video dei festeggiamenti

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes