Bitonto e Team Altamura, un pareggio perfetto

Bitonto e Team Altamura, un pareggio perfetto

Una rete per parte e una per tempo

Termina in parità col punteggio di 1 a 1 il match disputato al Città degli Ulivi tra Bitonto e Team Altamura, sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie D, girone H.
Pronti via e i padroni di casa hanno subito l’occasione di sbloccare la contesa con un calcio di rigore assegnato per atterramento in area di Clemente, dal dischetto per il Bitonto si presenta Palazzo che si lascia ipotizzare da Spina. Gli ospiti provano un’immediata reazione e al minuto 23′ trovano la rete del vantaggio grazie ad una grande azione di Casiello che, dopo una di­scesa sulla fascia sinistra, entra in area e mette in rete alle spalle di Petrarca. Doccia fredda per il Bitonto che però non si perde d’animo e prova subito a ristabilire la parità, ci prova prima al 31′ con Mariani e un minuto dopo con Clemente, ma in entrambe le occasioni è bravo Spina a sventare la minaccia. Nessuna altra occasione degna di nota sino al 45′ con le squadre che vanno al riposo sul punteggio di 0 a 1.
Ripresa che si apre con la Team Altamura aggressiva e che va vicina al raddoppio all’8′ con Sosa che ha una buona opportunità dal limite dell’area ma la conclusione del numero dieci biancorosso termina alta sopra la traversa. Nel momento probabilmente migliore degli ospiti, arriva il pareggio del Bitonto con Figliolia che al 19’ è lesto a mettere in rete dopo una mischia all’interno dell’area di rigore, facendo esplodere gli spalti del Città degli Ulivi. Dopo la rete del pareggio dei neroverdi, entrambi gli allenatori danno via alla girandola di cambi per cercare di portare a casa l’intera posta in palio. Sono ancora i padroni di casa, galvanizzati dalla rete del pareggio, ad andare vicini alla segnatura al 32′ con Maffei che si incarica di calciare una punizione dal limite dell’area, ma è bravo Spina a respingere. In pieno recupero è ancora Maffei che calcia a botta sicura da pochi metri dalla linea di porta, ma è superlativo e allo stesso tempo provvidenziale l’intervento di Bertolo che sbarra la strada al giocatore neroverde, evitando la sconfitta dei suoi. Pochi secondi dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara con le compagini che terminano la sfida sul punteggio di 1 a 1. Il risultato non si schioda. Finisce pari e patta.

US BITONTO -TEAM ALTAMURA 1-1

US BITONTO (4-3-3): Petrarca, Riefolo, Chiaradia, Silletti, Spinelli (40′ st Guarnacchia), Gomes, Palazzo, Mariani, Figliolia (35′ st Muscatiello), Taurino (70′ Maffei), Clemente. A disposizione: Figliola, Ciafardini, Losavio, Gianfreda, Petrignani, Acella. Allenatore: Valeriano Loseto.
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina, Lacassia, Bertolo, Ganci (24′ st Caputo), Schiavino, Dipinto, Murtas, Bolognese, Croce, Sosa (17′ st Molinaro), Casiello. A disposizione: Guido, Errico, Mattera, Serra, Kanoutè, Venanzio, Prinari. Allenatore: Ciro Ginestra.
RETI: 23′ Casiello (TA); 17′ ST Figliolia (B)
ARBITRO: Andrea Migliorini (Verona)
ASSISTENTI: Mascoli Lucio Salvatore (Paola) e Mirko Bartoluccio (Vibo Valentia)
AMMONITI: Palazzo (B); Schiavino, Caputo (TA)
ANGOLI: 4-4)
RECUPERO: 0’ pt, 5’ st
NOTE: Spettatori: 200 di cui circa 150 ospiti.

Giampiero Laera
Nuovo Quotiziano di Puglia

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes