Calcio a 5 maschile, prime amichevoli per le altamurane

Calcio a 5 maschile, prime amichevoli per le altamurane

In campo Alta Futsal e Soccer Altamura

Prime amichevoli stagionali per le due squadre impegnate nei campionati regionali di calcio a 5. L’Alta Futsal, iscritta al campionato di serie C1, ha affrontato la Futsal Noci, mentre la Soccer Altamura, iscritta al campionato di serie C2, ha fatto visita alla Cus Bari.
Il resoconto parte dalla partita dell’Alta Futsal che è andata a far vista alla Futsal Noci, squadra che l’anno scorso ha letteralmente dominato il massimo campionato regionale e che quindi è iscritta al campionato di serie B. La squadra allentata da Raffaele Colaianni non ha affatto sfigurato al cospetto della formazione biancoverde, chiudendo la contesa con il risultato di 3 a 3. La squadra altamurana ha chiuso la prima frazione avanti per 2 a 0, ma nella ripresa, nonostante il doppio vantaggio mantenuto fino al 3 a 1, si è fatta raggiungere dalla formazione di casa. Le reti altamurane sono state messe a segno da Fininho, autore di una doppietta, e da Loiudice. Queste le parole di mister Colaianni sul profilo facebook della squadra: “È stato un test molto attendibile, giocato contro una squadra di categoria. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, chiuso sul doppio vantaggio e anche nella ripresa, molto più equilibrata, siamo rimasti avanti fino al 3-1. A quel punto ci è forse mancato qualcosa nella gestione del risultato ma, considerando il valore degli avversari e i carichi di lavoro intensi di queste settimane di preparazione, posso dire di essere molto soddisfatto, anche se consapevole che c’è ancora tanto da lavorare”.

Il tabellino della partita
Il tabellino della partita

Avversaria di prestigio anche per la Soccer Altamura che, in attesa di conoscere le proprie avversarie nel campionato regionale di C2, è già al lavoro da una settimana. La squadra biancorossa, guidata da Vincenzo Maremonti, ha fatto visita alla CUS Bari, squadra che la scorsa stagione ha vinto il girone B del secondo campionato regionale, conquistando la promozione in C1. Anche la Soccer si è ben comportata, perdendo solo per 6 a 4. Le reti altamurane portano la firma di Santacroce, Tancredi e Stefano Maine, autore di una doppietta. A parte il risultato, per mister Maremonti sono arrivate ottime indicazioni anche se siamo solo all’inizio della preparazione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes