Basket, troppa Virtus Matera per la Libertas

Basket, troppa Virtus Matera per la Libertas

La squadra lucana si impone al PalaPiccinni

Seconda sconfitta in altrettante partite per la Libertas Basket Altamura nel nuovo anno. La squadra altamurana, dopo la sconfitta rimediata in casa della Nuova Pallacanestro Monteroni, si arrende anche alla Ondatel Virtus Matera, altra corazzata del campionato di serie C. Il risultato finale di 77 a 91 la dice lunga sulla differenza tra le forze in campo anche se, a fine terzo quarto, la squadra guidata da Giovanni Laterza sembrava poter reggere bene in confronto con la corazzata materana.
Nel primo quarto la Virtus Matera fa la voce grossa andando al primo riposo avanti di 11, 16 a 27. La situazione non cambia nel secondo quarto con gli ospiti che allungano, andando alla pausa lunga in vantaggio per 39 a 51. Nel terzo quarto, la Libertas, spinta dai canestri di Pazzarelli, Papa, Loperfido e De Bartolo, rientra completamente in partita, pareggiando i conti, prima sul 55 a 55 e poi sul 59 a 59. La seconda parte del terzo quarto vive su parziali da una parte e dall’altra anche se quello decisivo lo fanno i materani che chiudono avanti anche questo parziale per 64 a 70. Nell’ultimo quarto, la Libertas, rispetto al parziale precedente, perde fluidità in attacco, ne approfittano immediatamente i lucani che allungano nuovamente fino al 77 a 91.
Questo il commento a fine partita della società altamurana: “Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e purtroppo è arrivata una sconfitta. Però, non ci arrendiamo, anzi ci rialziamo con più forza, con la determinazione di chi ha visto il proprio obiettivo sfuggire di mano e ora lo vuole ancora più ardentemente. Ci alleniamo, lottiamo e sudiamo insieme, perché solo insieme possiamo tornare alla vittoria. La strada è tracciata, il lavoro duro ci attende, e noi siamo pronti a percorrerla.”
Domenica prossima, intanto, inizia il girone di ritorno con la Libertas che sarà impegnata nuovamente in casa, questa volta contro Basket Fasano.

LIBERTAS BASKET ALTAMURA – ONDATEL VIRTUS MATERA 77-91
Parziali 16-27, 39-51, 64-70

Libertas Basket Altamura: Angius 4, De Bartolo    10, De Santis 9, Fraccalvieri 3, Gaudiano    1, Loperfido 11, Papa 13, Pazzarelli 26, Vitale. Coach: Lorusso.
Ondatel Virtus Matera: De Mola 14, Biasich 17, Morciano 13, Diaz 26, Bagdonavicius 9, De Angelis 10, Casareale 3, Spada. Coach Conterosito.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes