Avanti Altamura, due punti persi

Avanti Altamura, due punti persi

Contro il Real Rodi Garganico arriva solo un pareggio

Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per l’Avanti Altamura nel campionato di 2^ categoria. La squadra altamurana, impegnata domenica mattina al “Cagnazzi” contro il Real Rodi Garganico per la 24^ giornata del girone A, non va oltre il pareggio per 2 a 2, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria che manca ormai da un mese.
La squadra guidata da Marco Lunare inizia la partita con il piglio giusto e nella prima metà del primo tempo sfiora il gol in un paio di occasioni, la prima con il solito tiro dalla distanza di Tafuni, deviato oltre la traversa dal portiere ospite, la seconda con un tiro di Federico Patella che esce di un soffio. Al 27’, comunque, il risultato si sblocca: corner di Tafuni, tiro di Sabally, tiro a colpo sicuro, deviazione di un difensore ma palla che rimane in area e sulla quale si avventa Tancredi che gonfia la rete. Nell’ultimo quarto d’ora di partita, niente più da segnalare e si va negli spogliatoi sull’1 a 0.
Nella ripresa, l’Avanti Altamura sembra essere rimasta negli spogliatoi e così il Real Rodi Garganico, alla prima occasione untile, al 6’, pareggia: su una palla vagante sul limite dell’area, Farella, in vantaggio sul suo avversario, cerca inutilmente il fallo, l’attaccante ospite non abbocca e gli ruba palla, costringendo il difensore altamurano a commettere fallo da rigore, poi trasformato da Martella. Il gol subito serve da sveglia alla squadra altamurana che al 17’ sfiora il nuovo vantaggio con Tafuni che colpisce la traversa con la specialità della casa, punizione da distanza siderale. L’Avanti insiste e al 27’ riesce a raddoppiare grazie a Saverio Patella, entrato in campo da poco che, dopo aver eluso la marcatura di due difensori, con un bel tiro fa secco Vessuto. La squadra altamurana, poi, si limita a controllare ma a cinque minuti dal termine arriva la beffa: fallo ingenuo di Tafuni sui 30 metri e prodezza balistica di Martella che insacca il gol del definitivo 2 a 2.
A fine partita, Oronzio Loiudice, direttore sportivo altamurano a commentato così: “Sicuramente oggi abbiamo perso due punti. I nostri avversari sono arrivati ad Altamura con gli uomini contati e noi non siamo riusciti ad approfittarne. Una vittoria ci avrebbe permesso di scavalcarli. Purtroppo, vedo la squadra un po’ demotivata perché ormai non abbiamo più nessun obiettivo da raggiungere e questa situazione non mi piace per niente.” Il dirigente altamurano ha poi aggiunto: “A parte il risultato e la battaglia in campo, oggi è stata una bella giornata per lo sport con un scambio di doni con il Real Rodi Garganico. Questo è lo sport che ci piace.”
Adesso il campionato di 2^ categoria si ferma per due settimane, per poi riprendere il 7 aprile con la squadra murgiana che sarà di scena a Castelluccio dei Sauri.

AVANTI ALTAMURA – REAL RODI GARGANICO 2-2

Avanti Altamura: Nicoletti, Gigante, Farella, Ugone, Picerno, Tancredi, Carlucci, Tafuni, F. Patella, St. Patella, Sabally. A disposizione: Vulpio, Lagonigro, Taccogna, Sforza, Sa. Patella, Basile, Castellaneta, Hoxha, Giglio. Allenatore: Marco Lunare.
Real Rodi Garganico: Vessuto, Iannone, Mongelluzzi, Diallo, Martella, Moretti, Gallo, Azzellino, Poverino, M. Delle Fave, Diaite. A disposizione: Delle Fave, M. De Felice. Allenatore: Ignazio Galullo.
Arbitro: Francesco Barile di Molfetta.
Marcatori: 27’ pt Tancredi (A); 6’ st Martella (R), 27’ st Sa. Patella (A), 40’ st Martella (R).
Espulsi: Iannone (R).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes